Calciomercato.com

  • Inter: occhi su Isak, il nuovo Ibra

    Inter: occhi su Isak, il nuovo Ibra

    • A.C.
    Con Zlatan Ibrahimovic sempre più vicino al Manchester United, l’Inter si consola con il suo erede. Il direttore sportivo dei nerazzurri, Piero Ausilio, osserva da mesi Alexander Isak (foto tratta da aftonbladet.se), classe 1999 svedese di origine eritrea. In Svezia lo considerano il nuovo Ibrahimovic, per caratteristiche tecniche e soprattutto per doti fisiche. Alto 1 metro e 90, Isak ha esordito quest’anno in prima squadra, all’AIK Solna, e ha realizzato 3 gol in 10 partite nel massimo campionato svedese. All’esordio in prima squadra, lo scorso febbraio, ha messo a segno una rete in Coppa di Svezia contro il Tenhults.

    ETICHETTA PESANTE - L’Inter segue attentamente la crescita di Isak e sta pensando di acquistarlo in estate per poi parcheggiarlo al club svedese fino al compimento della maggiore età. Il nuovo Ibra vanta già 6 gol in 19 presenze con selezione Under 17 del suo paese. L’etichetta è di quelle pesanti da portare, ma Isak ha dimostrato di non sentire la pressione: rapidissimo palla al piede, nonostante la statura, è molto abile nei dribbling e ha un gran fiuto del gol. 

    C’È ANCHE IL LEICESTER - Le sue giocate gli hanno fatto guadagnare le prime pagine dei giornali in Svezia e gli sguardi di molti osservatori. In particolare quelli del Leicester, che sono rimasti stregati dalle qualità del giocatore nel corso delle qualificazioni all’Europeo Under 17 contro Galles, Portogallo e Croazia. Isak, che in questa stagione ha firmato un contratto con l’AIK Solna fino al 2018, vale già 5 milioni di euro e il prezzo del suo cartellino è destinato a salire. L’Inter osserva, pronta a scommettere sulle sue qualità. 
     

    Altre Notizie