Calciomercato.com

  • Inter, offerta Benfica per Joao Mario: ma c'è una penale da 30 milioni...

    Inter, offerta Benfica per Joao Mario: ma c'è una penale da 30 milioni...

    • Emanuele Tramacere
    L'Inter è pronta a liberarsi di un altro esubero e dopo l'addio già ufficializzato di Mauro Icardi prima e Valentino Lazaro poi, sta valutando con grande forza la possibilità di una cessione a titolo definitivo anche di Joao Mario. Il centrocampista portoghese è infatti rientrato in nerazzurro dal prestito alla Lokomotiv Mosca che non ha esercitato il diritto di riscatto per 18 milioni di euro presente negli accordi del club e ora è finito nel mirino del Benfica.

    OFFERTA - L'offerta arrivata sul tavolo dei dirigenti nerazzurri verrà valutata nei prossimi giorni una volta chiusa la pratica Kolarov, ma il club portoghese ha infatti offerto l'acquisto a titolo definitivo per una cifra di circa 12 milioni di euro. Una valutazione che coincide con il costo storico a bilancio del club nerazzurro (Poco più di 12 milioni avendolo pagato 45 milioni di euro nell'ormai lontana estate 2016) e che permetterà alla società di Viale della Liberazione di non far segnare una minusvalenza a bilancio oltre a risparmiare i 6 milioni lordi del suo ingaggio. 

    PORTOGALLO DIVISO - Un'offerta che però, negli ultimi giorni, ha agitato la stampa portoghese che resta divisa sulla presenza di una clausola "anti-rivali" firmata dall'Inter al momento del suo acquisto dallo Sporting Lisbona. Secondo Record la clausola non esisterebbe e sarebbe invece soltanto un diritto di prelazione in favore dei Leoes.

    LA PENALE ESISTE - A fare chiarezza, almeno per ora, è stato il responsabile della comunicazione dello Sporting che ha confermato l'esistenza della penale da 30 milioni di euro ai danni dell'Inter nel caso in cui accettasse un'offerta da un'altra società portoghese. Servirà quindi una forte opera di mediazione per superare questo scoglio e liberare il bilancio nerazzurro dal peso del cartellino del portoghese.

    Altre Notizie