Calciomercato.com

  • Inter, ora è UFFICIALE: preso Banega

    Inter, ora è UFFICIALE: preso Banega

    Da qualche settimana Ever Banega poteva già essere considerato un nuovo giocatore dell'Inter. Ora è arrivata anche l'ufficialità. Il centrocampista argentino, che era in scadenza col Siviglia, ha firmato un contratto triennale con la società nerazzurra.

    LE PRIME PAROLE - Banega ha rilasciato una prima intervista al sito ufficiale del club nerazzurro: "Zanetti un emblema, felicissimo di essere qui, ora dobbiamo vincere" LEGGI QUI L'INTERVISTA COMPLETA.

    IL COMUNICATO - "F.C. Internazionale comunica che si avvarrà delle prestazioni sportive del calciatore Éver Banega per le prossime tre stagioni. Il centrocampista argentino ha collezionato negli anni 299 presenze tra campionati e coppe nazionali tra Argentina e Spagna, impreziosite da 22 reti. Banega vanta anche una grande esperienza internazionale sia in Sudamerica con le maglie di Boca Juniors e Newell's Old Boys che in Europa con quelle di Valencia, Atletico Madrid e Siviglia: 75 presenze e le ultime due edizioni di Europa League in bacheca, insieme ad una Libertadores vinta nel 2007. Con la nazionale argentina conta 47 presenze e 4 reti, un Mondiale Under 20 nel 2007 e soprattutto l'oro olimpico l'anno seguente. Centrocampista di qualità e grande carisma, abile nel dettare le geometrie in mezzo al campo, Banega entra così a far parte della rosa a disposizione di mister Roberto Mancini per la stagione 2016/2017".

    Altre Notizie