Calciomercato.com

  • Inter: out Miranda e Gagliardini, rischia Vecino. Spalletti cerca nuovi titolari

    Inter: out Miranda e Gagliardini, rischia Vecino. Spalletti cerca nuovi titolari

    • Marco Demicheli
    Con una marcia inarrestabile l'Inter si è presa, ieri sera, la testa momentanea della classifica. Il 3-1 al Cagliari è stato un segnale forte a tutte le rivali, per la rabbia e il cinismo con cui è arrivato, in una serata tutt'altro che facile per i nerazzurri. Una vittoria, l'11esima in 14 giornate, arrivata con la "solita" formazione per dieci undicesimi: Handanovic in porta, D'Ambrosio, Skriniar, Miranda e Santon - la novità delle utlime uscite - in difesa, Vecino e Gagliardini in mediana con Candreva, Borja Valero e Perisic alle spalle di Icardi. Una base forte, su cui Luciano Spalletti ha puntato fin qui, che però dovrà necessariamente cambiare in vista della sfida col Chievo di domenica prossima.

    FUORI IN TRE - Domenica prossima, infatti, i nerazzurri si troveranno sicuramente senza due titolari - Miranda e Gagliardini - che, già diffidati, sono stati ammoniti alla Sardegna Arena. Oltre a loro, però, il tecnico di Certaldo rischia di dover fare a meno anche di Matias Vecino, uscito per un infortunio ai flessori all'inizio del secondo tempo. "Può recuperare - ha dichiarato ieri, a caldo, lo stesso Spalletti - , ma c'è anche il rischio che possa rimanere fuori. Comunque sia, ho fiducia completa nella squadra".

    L'ALTRA INTER - Una fiducia dichiarata più volte anche in conferenza stampa, che ora l'altra Inter, quella composta dai giocatori che fin qui hanno visto poco il campo, dovranno ripagare. A partire da Andrea Ranocchia, che sarà chiamato a comporre la coppia di centrali difensivi insieme a Skriniar, passando per Marcelo Brozovic - in gol da subentrato ieri - e Joao Mario, che quasi certamente dovranno tappare i buchi del centrocampo interista. Un'altra sfida, dopo le tante già affrontate fin qui, per l'ex allenatore della Roma: se riuscirà a vincere anche senza i suoi titolarissimi, allora la sua Inter può puntare davvero allo scudetto.

    @marcodemi90
     

    Altre Notizie