Calciomercato.com

  • Lucescu: 'L'Inter non è su Fernando'

    Lucescu: 'L'Inter non è su Fernando'

    Le parole arrivate ieri dall'Indonesia del presidente Thohir hanno scosso il mondo nerazzurro: i tifosi temono che si vada incontro a un'altra stagione di sofferenza e delusioni. Eppure il numero uno dell'Inter pare avere le idee chiare: sistemare bilancio e debiti e operare sul mercato con intelligenza e senza sprechi. Mazzarri ha chiesto insistemente un centrocampista dopo l'addio di Cambiasso e quello dei panchinari Mudingayi e Mariga: il ds Ausilio sta lavorando proprio in questa direzione.

    BEHRAMI, QUASI FATTA - Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport per vedere Valon Behrami con la maglia dell'Inter non mancherebbe molto: lo svizzero vuole a tutti i costi i nerazzurri e ormai ha tutta l'intenzione di lasciare Napoli, dove con Benitez i rapporti non sono idilliaci. Eppure mister Mazzarri in mezzo al campo rischia di perdere altri elementi: Guarin, fresco di rinnovo, potrebbe essere il pezzo pregiato scelto per fare cassa; Kuzmanovic, arrivato un anno e mezzo fa e utilizzabile come pedina di scambio.

    LOTTA A TRE - Oltre Behrami quindi l'Inter ha bisogno di rinforzare il centrocampo con un altro elemento: su tutti piace Xhaka del Borussia Monchengladbach, nome che piace molto allo staff tecnico dei nerazzurri. Resta ancora in piedi la pista che porta al francese M'Vila: per portarlo a Milano però va individuata la giusta contropartita e lo Shakhtar al momento sembra interessata solo a Campagnaro, pupillo di Mazzarri ma non più titolare fisso. Infine la terza pista è quella che porta a Fernando Lucas Martin: come riportato sempre dalla Gazzetta dello Sport il centrocampista brasiliano è stato comprato appena un anno fa dallo Shakhtar Donetsk per 11 milioni di euro ma la situazione che sta vivendo l'Ucraina potrebbe spingerlo altrove: l'Inter spera di portare a Milano un giocatore seguito da mesi, dai tempi in cui giocava ancora nel Gremio.

    Proprio per quanto rigarda Fernando, ha parlato l'allenatore dello Shakhtar Donetsk, Mircea Lucescu, a FcInterNews del futuro del suo giocatore e di quello degli altri brasiliani, dati per partenti: "Fernando all’Inter? Non posso fare commenti, non abbiamo ricevuto nessuna offerta ufficiale. Non sta a me commentare tutte le voci che girano sui giornali. In questo periodo si scrivono tanti nomi. Se l’Inter è interessata sicuramente contatterà il club. Solo questo, quando ci sarà qualcosa di fatto su qualche giocatore, non solo Fernando, allora potrò commentare". 

    Sul possibile allontanamento di Fernando dall'Ucraina per la difficile situazione che sta vivendo il Paese: "La situazione è difficile, non vuol dire però che faremo partire i giocatori. Il campionato si gioca regolarmente, noi facciamo la preparazione. Poi vedremo quello che succede. Se Fernando è importante per lo Shakhtar? Non commento sui singoli. Si parla di tutti i giocatori che io ho a disposizione, sono giocatori dello Shakhtar e rimangono qui in questo momento".

     

    Altre Notizie