Calciomercato.com

  • Inter: Pereira in Brasile, Longo e Taider...

    Inter: Pereira in Brasile, Longo e Taider...

    Niente Marsiglia per Alvaro Pereira. La trattativa col club francese sembrava ben indirizzata, ma evidentemente è sorto qualche intoppo che ha fatto saltare tutto. Il terzino sinistro è comunque destinato a lasciare l'Inter durante questo mercato di gennaio e il suo futuro può essere in Brasile, dove lo hanno chiesto Gremio e soprattutto San Paolo. 

    La formula del trasferimento sarebbe quella del prestito. Acquistato nell'estate del 2012 dal Porto per oltre 10 milioni di euro, il nazionale uruguaiano è sotto contratto con i nerazzurri fino al 2016 e percepisce un ingaggio da 1,7 milioni di euro netti a stagione. 

    Una volta piazzato Pereira, l'Inter potrà riprendere il discorso col Torino per D'Ambrosio (in scadenza di contratto a fine stagione) che si era interrotto sulla contropartita tecnica da inserire nell'operazione: il giovane trequartista argentino Botta, che i nerazzurri sono disposti a cedere solo in prestito, mentre i granata vogliono prenderlo almeno in comproprietà. 

    Con questa formula il cartellino del centrocampista franco-algerino Taider è a metà tra Inter e Bologna, che ha offerto il proprio 50% al Genoa per cercare di riprendersi Gilardino. In ogni caso Taider chiuderà la stagione in maglia nerazzurra. 

    Intanto il giovane attaccante di proprietà dell'Inter, Samuele Longo (attualmente in forza all'Hellas Verona che nonostante la sua partenza ha chiesto di acquistare la metà del suo cartellino) torna in Spagna e passa in prestito al Levante. 

     

    Altre Notizie