Calciomercato.com

  • Inter: Perisic, un'altra punta, un terzino e Felipe Melo

    Inter: Perisic, un'altra punta, un terzino e Felipe Melo

    "Non c'è alcun ultimatum". Piero Ausilio tiene aperta l'estenuante trattativa per Ivan Perisic. Secondo la Gazzetta dello Sport, se serve oggi l'Inter è pronta a salire su un aereo direzione Wolfsburg. Se serve, perché l'operazione potrebbe chiudersi anche via telematica, un po' come è già successo per la cessione di Kovacic al Real Madrid. Tramite l'intermediario che è in Germania da sabato, l'Inter ha continuato a tessere la propria tela. Ballano ancora 2 milioni tra la richiesta e l'offerta nerazzurra: 8 milioni di prestito oneroso più altri 12 milioni di acquisto obbligatorio che scatterebbe alla decima presenza. 

    ALTRA PUNTA - In arrivo c'è anche un altro attaccante. Nella lista ci sono sempre Perotti (per il quale potrebbe essere inserito Nagatomo, mentre a Genova parlano di rinnovo in questa settimana), Lavezzi, Borini, Ljajic ed Eder. Sul Pocho la situazione resta la solita scalata all’Izoard: costa 11 milioni, guadagna 4,5 e Blanc lo sta considerando molto. Su Ljajic ci potrebbe essere uno scambio con Juan Jesus, mentre per Borini (che avrebbe confidato ad amici l’imminente arrivo a Milano) l’attualità dice quanto segue: l’italiano ha molte piste aperte, il Liverpool vuole 8 milioni di sterline, l’Inter lo tiene sempre nel radar come situazione dell’ultima ora. Attenzione sempre alla pista napoletana: Gabbiadini è richiestissimo da Mancini, visto che Mertens pare bloccato e Callejon chissà. Da tenere vivo Eder: non dispiace affatto. 

    MELO LEADER - Ancora Ausilio: "Sala e un centrocampista? In quelle posizioni siamo a posto numericamente, ma vedremo se ci saranno opportunità anche dopo qualche nostra uscita". D'Ambrosio ha una trattativa in corso con il Marsiglia. Si parla di 8 milioni e così si prova a ragionare su un prestito oneroso intorno ai 2 milioni con diritto di riscatto. Il congestionamento in uscita condiziona tutto il resto. Come per esempio il discorso del terzino sinistro. Coentrao si è allontanato avvicinandosi al Psg, così Ausilio tiene aperte tutte le altre piste. Da Ghoulam del Napoli che viene valutato 12 milioni passando per Alex Telles del Galatasaray che si può prendere con 8-9 milioni fino a Criscito (il sogno) e Ansaldi (proposto) e Strinic. A destra invece il 'wanted' è sempre Sala. E Felipe Melo? Occhio, occhio, occhio: tre volte attenzione, perché anche ieri sera c’è stata la dimostrazione di un centrocampo che ha bisogno di un leader. Felipe Melo lo è. 

    Altre Notizie