Calciomercato.com

  • Inter-Roma: lo scambio Politano-Spinazzola verso la chiusura

    Inter-Roma: lo scambio Politano-Spinazzola verso la chiusura

    Matteo Politano si appresta a lasciare l'Inter. L'attaccante esterno non è stato convocato dall'allenatore nerazzurro Antonio Conte per la partita di questa sera a San Siro contro il Cagliari, valevole per gli ottavi di finale in Coppa Italia. Dietro alla decisione c'è un motivo di mercato. Infatti è in fase avanzata la trattativa fra Inter e Roma per lo scambio con il terzino Leonardo Spinazzola

    SCAMBIO - Entrambi classe 1993, sono gestiti dalla stessa agenzia di procuratori. Il terzino ha dato il suo ok al trasferimento ed è in viaggio verso Milano (LEGGI QUI). Anche da parte dell'esterno nerazzurro è arrivato l'ok e nella giornata di domani entrambi sono attesti nelle due nuove destinazioni per chiudere gli accordi.

    CIFRE - La scorsa estate l'Inter ha riscattato Politano a titolo definitivo dal Sassuolo per altri 21 milioni di euro dopo i 5 milioni spesi un anno prima per il prestito, mentre Spinazzola si è trasferito dalla Juventus alla Roma con una valutazione di 29,5 milioni di euro (percorso inverso per Luca Pellegrini valutato 22 milioni). Politano è legato al club nerazzurro fino a giugno 2023 con un ingaggio da 1,6 milioni di euro netti all'anno. Spinazzola ha un anno di contratto in più e percepisce uno stipendio da 3 milioni di euro netti a stagione. 
     

    Altre Notizie