Getty Images

Inter, possibile tesoretto da Vagiannidis: nel mirino dello Sporting dopo l'incrocio con Como e Juventus
- 4
Di conseguenza lo stesso Sporting poi bloccò la cessione dello spagnolo Ivan Fresneda (classe 2004) al Como, costretto a virare in corsa sul 30enne nazionale kosovaro di origine albanese Mergim Vojvoda, arrivato per 2,5 milioni di euro dal Torino.
In vista della prossima stagione nel mirino dello Sporting c'è Georgios Vagiannidis. Il greco classe 2001 è sotto contratto fino a giugno 2028 col Panathinaikos, che nel mercato estivo del 2021 lo ingaggiò a titolo gratuito dall'Inter. Però il club nerazzurro ha mantenuto una percentuale del 40% sulla sua futura rivendita. Rifiutata una prima offerta dallo Sporting da 6 milioni di euro più altri 2 milioni di bonus, il Panathinaikos chiede almeno 10 milioni di euro secondo la stampa portoghese. In tal caso, l'Inter incasserebbe 4 milioni di euro.
I nerazzurri ingaggiarono Vagiannidis a parametro zero dallo stesso Panathinaikos nel mercato estivo del 2020, per poi girarlo subito in prestito al club belga del Sint-Truiden. Dove in tutta la stagione giocò soltanto 2 minuti in una partita di coppa nazionale. Invece nella prima squadra del Panathinaikos finora ha collezionato 101 presenze con 3 goal e 4 assist. Guadagnandosi la convocazione in nazionale maggiore, raccogliendo 4 presenze con la Grecia in Nations League.
Commenti
(4)Scrivi il tuo commento
La Juve che prende uno schifo come Costa per ben 18 mln bonus compresi, e c’è conseguenza l’Inter...