Calciomercato.com

  • Prandelli-Inter, finalmente il nome giusto!

    Prandelli-Inter, finalmente il nome giusto!

    Massimo Moratti ha scelto. Cesare Prandelli sarà il nome forte per la panchina nerazzurra. Il ct della Nazionale ha un contratto con la Federazione sino al 2014, anno del Mondiale in Brasile. Ma il richiamo dell'Inter attira e non poco l'ex allenatore della Fiorentina. La prova? L'amico Giancarlo Antognoni ha già dato il suo assenso all'operazione. "Dopo gli Europei può succedere di tutto e di sicuro Cesare farebbe bene a Milano".

     
    Perché Prandelli è il nome giusto per l'Inter? Innanzitutto perché è uno abituato alle rifondazioni. Ricordate cosa fece a Firenze? Prese una Fiorentina allo sbando, arrivata a un passo dalla retrocessione l'anno prima e la portò subito in Champions, poi revocata da Calciopoli. E soprattutto è uomo di calcio che sa valorizzare i giovani e fare un mercato intelligente. Fu lui a valorizzare Vargas, Montolivo, Jovetic, Gamberini, Gilardino, Toni. Gente di qualità, ma che per un motivo o per l'altro non sempre e non ovunque hanno brillato nella loro carriera. La sua Fiorentina è ricordata ancora con amore al Franchi e non sono pochi i tifosi che hanno abbandonato la squadra dopo il suo addio.
     
    Prandelli è poi un tecnico che ha già fatto cose egregie in Champions, proprio con i viola. Alla guida della Nazionale ha rigenerato e rinnovato un gruppo fatto a pezzi dal deludente mondiale sudafricano. Insomma, Prandelli è l'uomo giusto se si vuole ripartire e puntare su un gruppo nuovo e giovane. Quello che serve all'Inter.
     

    Altre Notizie