Calciomercato.com

  • Inter, prendi Valdifiori: è l'uomo giusto

    Inter, prendi Valdifiori: è l'uomo giusto

    • Emanuele Tramacere
    Una sconfitta che lascia tanto amaro in bocca. L'Inter esce dalla sfida contro il Sassuolo con tanti interrogativi e soprattutto tanti rimpianti. I nerazzurri hanno creato e sprecato tanto, vero, ma hanno anche concesso tantissimo agli uomini allenati da Eusebio Di Francesco. Le motivazioni sono semplici e risiedono in un vecchio motivetto recitato dai grandi del giornalismo sportivo: "Per avere una grande squadra serve un portiere forte, un difensore che dia solidità, un centrocampista che gestisca il gioco e un attaccante che faccia gol". Ecco all'Inter, in questo momento, manca proprio un centrocampista di qualità in grado di gestire la palla in fase di possesso e verticalizzare per gli attaccanti nella transizione difensiva-offensiva.

    INTER, PRENDI VALDIFIORI! - Si è parlato tanto in questi giorni di mercato di contatti fra Inter e Napoli. Mertens, Gabbiadini, Ranocchia, Juan Jesus, questi i nomi in ballo fra le due realtà. Tutte piste fredde, ma che escludono il vero colpo che l'Inter potrebbe completare in mezzo al campo. Il Napoli è alla ricerca di un centrocampista di livello europeo che chiuderebbe ancora di più gli spazi per Mirko Valdifiori già riserva di Jorginho e sacrificato in panchina dal suo mentore Sarri.

    AFFARE IMPOSSIBILE - Valdifiori sarebbe il regista a basso costo che manca all'Inter. Un centrocampista di qualità ma non solo, anche un eccellente tiratore di punizioni e calci da fermo che all'Inter manca in questa stagione. Un'affare difficile, dato che Valdifiori è stato pagato 5 milioni di euro soltanto 5 mesi fa. Lo stipendio sarebbe sostenibile per le provate casse societarie dell'Inter (percepisce 800mila euro all'anno), ma convincere Aurelio De Laurentiis sarà tutt'altro che facile. Un'idea di mercato, nulla più, ma il profilo è quello giusto: Valdifiori sarebbe perfetto per l'Inter.

    Emanuele Tramacere
    Twitter - @TramacEma

    Altre Notizie