Calciomercato.com

  • GUARIN VUOLE LA JUVE! VISITE MEDICHE PER VUCINIC: INTER SU HERNANES, PARLA THOHIR

    GUARIN VUOLE LA JUVE! VISITE MEDICHE PER VUCINIC: INTER SU HERNANES, PARLA THOHIR

    Erick Thohir ha dichiarato al sito ufficiale nerazzurro: "Come presidente dell'Inter, avverto e comprendo la delusione e la frustrazione dei nostri sostenitori in tutto il mondo. Nessuno è soddisfatto dei recenti risultati, ma sono un presidente tifoso abituato a risolvere i problemi in prima persona rimboccandomi le maniche. Questo è un momento di cambiamento per l'Inter. Dobbiamo lavorare ancor più duramente ed essere uniti come una squadra. Ho fiducia nel nostro operato e non vedo l'ora di costruire insieme il futuro dell'Inter". 

    21.30 I dirigenti di Inter e Juventus hanno terminato l'incontro a Milano e si sono dati appuntamento per domani mattina, quando è attesa la fumata bianca e per cui manca solo l'ok definitivo di Thohir. L'amministratore delegato bianconero Beppe Marotta ha dichiarato: "La trattativa si è bloccata, ma non è ancora finita e domani saprete". 

    20.00 Se verrà ceduto Guarin, l'Inter vuole prendere un altro grande centrocampista ed è pronta a dare l'assalto al brasiliano della Lazio, Hernanes, per il quale Lotito chiede 20 milioni di euro. L'allenatore nerazzurro Walter Mazzarri dribbla la domanda sul possibile scambio con la Juventus: "Di mercato ne parlo solo con la società", ha dichiarato a Sky

    19.00 L'attaccante montenegrino Mirko Vucinic è uscito da un hotel di Milano insieme al medico sociale dell'Inter dirigendosi verso Pavia, dove si sottoporrà alle visite mediche presso l'ospedale San Matteo. Intanto i dirigenti nerazzurri hanno ripreso a trattare con la Juve, pronta a riconoscere un conguaglio economico sui 2 milioni di euro per chiudere l'affare. 

    18.30 Nuovo capitolo nella telenovela sulla trattativa tra Inter e Juventus per lo scambio Vucinic per Guarin: secondo Gianluca Di Marzio, i due giocatori stanno facendo pressione sui rispettivi club d'appartenenza per effettuare questa operazione di mercato, minacciando di non presentarsi più agli allenamenti. Intanto, dopo essere andato via in auto, il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio è tornato nell'incontro con i dirigenti juventini Marotta e Paratici. 

    18.00 Colpo di scena nella trattativa per lo scambio tra Vucinic e Guarin, infatti l'Inter si satrebbe tirando indietroSecondo Gianluca Di Marzio, più che per il conguaglio economico, dietro a questa improvvisa retromarcia dettata dal presidente indonesiano Thohir ci sarebbero le reazioni contrariate dei tifosi nerazzurri. 


    La Curva Nord ha pubblicato un comunicato: "Il passaggio che si sta concretizzando in queste ore di uno dei giocatori più importanti della rosa dell’Inter ad un’altra società italiana è la goccia che fa traboccare il vaso e ci fa rompere gli indugi su quel '…ora attendiamo curiosi…' che aveva accompagnato il nostro saluto al cambio di ruolo di Moratti". CLICCA QUI PER LEGGERE IL TESTO COMPLETO.

    17.40 Prosegue la definizione dei dettagli dell'operazione che sta portando allo scambio Vucinic-Guarin fra Juventus e Inter. Come rivela Gianluca Di Marzio su Sky Sport 24, in questo momento negli uffici della Juve a Milano sarebbero presenti l'agente di Vucinic, Alessandro Lucci, e l'agente di Guarin, Marcelo Ferreira, oltre allo stesso centrocampista colombiano. L'Inter ha già un accordo con Vucinic e lo aspetta per la serata o al massimo domani mattina per le visite mediche. Definito anche l'accordo fra la società bianconera e Guarin. 

    16.40 Arrivano i primi saluti a Mirko Vucinic. Questo il tweet di Bonucci: "In bocca al lupo per la nuova avventura tebra!!! mirkisa "

    16.30 E' in corso un incontro fra la dirigenza della Juventus e Fredy Guarin, per definire il contratto che legherà il colombiano ai bianconeri. L'incontro, come riferisce Gianluca Di Marzio su Sky Sport, è in corso di svolgimento negli uffici milanesi della società bianconera. Fra Inter e Juventus l'accordo è concluso: lo scambio sarebbe alla pari, senza conguaglio a favore dei nerazzurri. 

    16.00: Come riportato da Sky Sport 24 all'incontro tra la Juventus e l'Inter per lo scambio Guarin-Vucinic erano presenti Beppe Marotta, Paratici, Fassone, Ausilio ma anche lo stesso centrocampista colombiano. L'affare non è ancora del tutto definito: manca un conguaglio economico prima della fumata bianca ma la presenza di Guarin è cruciale. Vucinic sarebbe atteso in serata a Milano.

    15.35 Sportmediaset riporta le parole di Beppe Marotta, ad della Juventus, sullo scambio fra Vucinic e Guarin: "Fra un'ora vi diremo tutto".

    15.14 E' in corso in questi minuti l'incontro decisivo tra Inter e Juventus. Si tratta sul conguaglio.

    14.30:  Secondo quanto appreso da calciomercato.com Guarin è atteso a Torino questo pomeriggio, domani farà le visite mediche.

    14.15: Secondo gazzetta.it Guarin sta sostenendo le visite mediche con la Juventus. Secondo gianlucadimarzio.com il colombiano sosterrà i test domani.

    13.41: L'Inter continua a chiedere un conguaglio di 4-5 milioni per chiudere l'affare.

    13.30 Secondo Sky Sport Mirko Vucinic avrebbe già svuotato il suo armadietto del centro sportivo di Vinovo e avrebbe già salutato i compagni. Il trasferimento all'Inter è ad un passo.

    12.56  L'Inter in un primo momento avrebbe offerto Ranocchia, ma Conte ha chiesto in cambio il colombiano.

    12.01 Vucinic all'Inter, Guarin alla Juventus. E' questo lo scambio al quale stanno lavorando i due club. La notizia è data in anteprima da Sky Sport, secondo il quale l'attaccante montenegrino avrebbe già detto sì al club nerazzurro e a Mazzarri, che già lo voleva ai tempi del Napoli. Marotta e Paratici vorrebbero concludere uno scambio alla pari, ma l'Inter, per motivi di bilancio, chiede un conguaglio economico. Un ostacolo che non dovrebbe mettere in dubbio il primo grande affare di questo calciomercato. 

     

    Get Adobe Flash player

     

     


    Altre Notizie