Calciomercato.com

  • Inter, prima sconfitta stagionale. Bene Murillo e Kovacic. Mancini cerca un rinforzo a sinistra

    Inter, prima sconfitta stagionale. Bene Murillo e Kovacic. Mancini cerca un rinforzo a sinistra

    L’Inter di Roberto Mancini raccoglie una sconfitta nella prima amichevole della tournée cinese. I nerazzurri vengono sconfitti per una rete a zero dal Bayern Monaco, nettamente superiore e con almeno una decina di giorni in più di preparazione nelle gambe. 

    BUONE INDICAZIONI - Segnali positivi sono arrivati da Jeison Murillo e Mateo Kovacic. Il difensore colombiano è stato protagonista di buone letture difensive e di un salvataggio in extremis sulla linea di porta. Costretto ad uscire per un affaticamento al polpaccio destro, Murillo è stato sicuramente tra i migliori dei suoi. Buona anche la prova di Mateo Kovacic provato in cabina di regia: il croato non ha ancora i tempi di gioco che servono in quella zona di campo, ma quando riesce a partire mettendo nel mirino la porta avversaria, allora son dolori per tutti. Può e deve crescere. 

    DEFICIT A SINISTRA - Il tecnico jesino ha mandato l’ennesimo messaggio alla società: nonostante D’Ambrosio e Santon a disposizione, Mancini ha scelto nuovamente il giovanissimo Federico Dimarco come titolare della corsia sinistra. Il classe 1997 è andato spesso in difficoltà contro lo straripante Douglas Costa, che da quella parte del campo riusciva quasi sempre a creare superiorità numerica. Fallita la trattativa per Zukanovic, Ausilio potrebbe doversi mettere nuovamente  a lavoro per accontentare il tecnico nerazzurro e portare a Milano un mancino naturale da schierare sull'out di sinistra. 

    Altre Notizie