Inter, primi sprazzi di Gabigol. Pioli, ora si merita una vera chance

98
Tra i pochi motivi d'interesse che i tifosi dell'Inter potevano avere nel guardare il "Trofeo Casinò di Marbella", che la squadra di Stefano Pioli ha giocato a Cadice, c'era sicuramente Gabigol. Finalmente, dopo le tante parole spese nelle ultime settimane, l'attaccante brasiliano ha avuto la possibilità di mettersi in mostra, anche se in una partita durata solo 45 minuti e contro un avversario come la Real Balompedica Linense, squadra che milita nella terza divisione spagnola.GABI-PRIMO-GOL - Eppure, fatte queste premesse, qualche risposta Gabigol l'ha data. In termini di grinta è apparso tra i più decisi, forse l'unico a cui importava davvero qualcosa di questa sgambata. Ha preso tante botte e ne ha date, ha provato a segnare, a lasciare il segno. E alla fine ce l'ha fatta, quando a pochi secondi dal 45' con un bel pallonetto ha battuto il portiere avversario, segnando il suo primo gol nerazzurro - festeggiato poi su Twitter - dando la vittoria della prima mini-sfida alla squadra di Pioli.
ORA UNA VERA CHANCE - Quel Pioli a cui Gabigol e il suo agente continuano a chiedere più spazio. Visto l'investimento fatto la scorsa estate - quei 30 milioni pagati al Santos - il giovane brasiliano lo meriterebbe davvero. Senza diventare un titolare indiscusso, per questo ci sarà tempo. Ma anche senza essere costantemente l'ultima scelta, il ragazzino da mandare in campo a un minuto dalla fine, dopo che sono già entrati i vari Biabiany e Palacio. Gabigol il suo messaggio l'ha mandato. L'Inter e Pioli l'avranno ricevuto?
@marcodemi90
Il mio primo GOOOOLLL! #TrofeoMarbella #ForzaInter @Inter pic.twitter.com/YOu4a4lKD1
— Gabriel Barbosa (@gabigol) January 3, 2017
Concordo in pieno, anche se forse Suning dimostra di avere un approccio molto rispettoso verso la tradizione italiana, cosa che magari I magnati del City o del Psg non hanno rispetto alle tradizioni inglese e francese imbottendo la squadra di gran giocatori presi un pò alla rinfusa. Suning, invece, mi sembra che dopo essersi fidata a sproposito di Thohir, abbia preso in mano le redini della situazione, dato fiducia all'anima italiana prendendo Pioli e mirando ai giovani italiani. Ovviamente non so quali risultati attendermi, essendo interista ho sempre paura degli sbalzi umorali dell'ambiente, del resto tifare Inter è come una roulette russa, quest'anno mi sono sparato già una decina di volte:-D)).
98