Calciomercato.com

  • Inter, primi sprazzi di Gabigol. Pioli, ora si merita una vera chance
Inter, primi sprazzi di Gabigol. Pioli, ora si merita una vera chance

Inter, primi sprazzi di Gabigol. Pioli, ora si merita una vera chance

  • Marco Demicheli
Tra i pochi motivi d'interesse che i tifosi dell'Inter potevano avere nel guardare il "Trofeo Casinò di Marbella", che la squadra di Stefano Pioli ha giocato a Cadice, c'era sicuramente Gabigol. Finalmente, dopo le tante parole spese nelle ultime settimane, l'attaccante brasiliano ha avuto la possibilità di mettersi in mostra, anche se in una partita durata solo 45 minuti e contro un avversario come la Real Balompedica Linense, squadra che milita nella terza divisione spagnola.

GABI-PRIMO-GOL - Eppure, fatte queste premesse, qualche risposta Gabigol l'ha data. In termini di grinta è apparso tra i più decisi, forse l'unico a cui importava davvero qualcosa di questa sgambata. Ha preso tante botte e ne ha date, ha provato a segnare, a lasciare il segno. E alla fine ce l'ha fatta, quando a pochi secondi dal 45' con un bel pallonetto ha battuto il portiere avversario, segnando il suo primo gol nerazzurro - festeggiato poi su Twitter - dando la vittoria della prima mini-sfida alla squadra di Pioli.

ORA UNA VERA CHANCE - Quel Pioli a cui Gabigol e il suo agente continuano a chiedere più spazio. Visto l'investimento fatto la scorsa estate - quei 30 milioni pagati al Santos - il giovane brasiliano lo meriterebbe davvero. Senza diventare un titolare indiscusso, per questo ci sarà tempo. Ma anche senza essere costantemente l'ultima scelta, il ragazzino da mandare in campo a un minuto dalla fine, dopo che sono già entrati i vari Biabiany e Palacio. Gabigol il suo messaggio l'ha mandato. L'Inter e Pioli l'avranno ricevuto?

@marcodemi90

Altre Notizie