Calciomercato.com

  • Inter: dopo Vidal si ferma anche Barella, Shakhtar a rischio. Conte 'deve' pensare a Eriksen?

    Inter: dopo Vidal si ferma anche Barella, Shakhtar a rischio. Conte 'deve' pensare a Eriksen?

    • Pasquale Guarro
    Nicolò Barella è in forte dubbio per la decisiva sfida di Champions contro lo Shakhtar. Il centrocampista dell’Inter è uscito acciaccato dall’allenamento e accusa dolore alla caviglia. Una distorsione che i medici valuteranno domani con molta attenzione e che potrebbe mettere in emergenza Antonio Conte, che già non potrà contare su Arturo Vidal, ai box per un problema muscolare alla coscia destra. Un incredibile scherzo del destino che capita proprio nella settimana in cui in casa Inter è esploso il caso Eriksen.

    MESSAGGI DI STIMA - Il danese, ai margini del progetto Conte, ha ricevuto moltissimi messaggi di solidarietà dal pubblico nerazzurro per il trattamento che il tecnico salentino gli sta riservando. Per tre partite consecutive, l’ex Tottenham si è alzato dalla panchina ed è entrato in campo a qualche minuto dalla fine, a match ormai deciso. Sostituzioni che in molti hanno letto come punitive, anche se lo stesso Conte ha tenuto a precisare come tra lui ed Eriksen non ci siano problemi.

    CHI AL POSTO DI BARELLA? - La domanda è legittima: se Barella non dovesse farcela, chi giocherà al suo posto? Vidal è infortunato e Sensi, come affermato da Conte venerdì, non è pronto, tanto che contro il Bologna non è sceso in campo. I tre al 100% dal punto di vista fisico sono Brozovic, Gagliardini ed Eriksen, ma Conte si affiderà al danese o si inventerà qualche variante tattica? Sarebbe clamoroso se, dopo tutto quello che è successo, Eriksen si trovasse a giocare una delle sfide decisive delle stagione. Ciò che è certo è che in casa Inter le proveranno tutte per rimettere in piedi Barella e già domani ne sapremo qualcosa in più.

    Altre Notizie