Calciomercato.com

  • Inter: pronta l'offerta per Song

    Inter: pronta l'offerta per Song

    Dalla stampa spagnola giunge la conferma che tra gli obiettivi dell'Inter per rinforzare il centrocampo della prossima stagione ci sia il camerunese del Barcellona Alex Song, 26 anni, destinato a lasciare la Catalogna a giugno nonostante sia sotto contratto fino a giugno 2017. Pagato 19 milioni di euro all'Arsenal nell'estate 2012, il nipote dell'ex difensore di Liverpool e Salernitana Rigobert Song non è riuscito ad imporsi in un campionato in cui alle sue doti fisiche e da lottatore, sia come vice Busquets o come centrale difensivo di scorta, viene preferita la qualità tecnica. In questa stagione ha disputato solo 16 gare da titolare tra Liga, Champions League e Copa del Rey e il Tata Martino lo considera tutt'altro che imprescindibile per la sua squadra.

    MA C'E' L'ARSENAL - Per fare mercato a giugno, il club blaugrana metterà sul mercato alcuni dei suoi pezzi pregiati e il centrocampista classe 1987 vanta diversi estimatori sul palcoscenico internazionali, in Premier League in primis con l'Arsenal che sarebbe disposto a riabbracciarlo. Ma attenzione all'Inter che, oltre a Obi Mikel del Chelsea e ai più acerbi Casemiro e Xhaka, si è segnata sul proprio taccuino il nome di Song dopo i frequenti viaggi in Inghilterra del ds Ausilio. I nerazzurri sono disposti a mettere sul piatto 10 milioni di euro per il cartellino del calciatore africano, che percepisce uno stipendio al lordo di 5 milioni a stagione.

    CIAO CAMBIASSO? - Il suo eventuale approdo sarebbe la conferma della volontà di liberarsi di un giocatore ingombrante, sia sul fronte dell'ingaggio che del peso specifico all'interno dello spogliatoio, come Esteban Cambiasso, in scadenza a giugno e ancora non certo di proseguire la sua avventura in nerazzurro. Con Song, Mazzarri metterebbe nel motore un giocatore atleticamente molto potente e più dinamico oggi dell'argentino, abile nel gioco aereo e con quella esperienza internazionale che potrebbe mitigare l'assenza di un leader carismatico come il Cuchu.

    Altre Notizie