Calciomercato.com

  • Inter, pronto il rinnovo per Brozovic

    Inter, pronto il rinnovo per Brozovic

    • Guglielmo Cannavale
    Marcelo Brozovic è l'uomo del momento in casa Inter. I gol contro la Juve sono la copertina: ha sbloccato la gara, ha raddoppiato su rigore e non ha sbagliato dagli undici metri nella lotteria finale. Aveva segnato anche contro la Fiorentina, si era salvato anche quando l'Inter non aveva brillato. Allo Juventus Stadium non c'era per squalifica. È l'unico centrocampista di qualità nella rosa dell'Inter. 

    PRONTO IL RINNOVO - È un classe '92, arrivato come giovane promessa dalla Dinamo Zagabria poco più di un anno fa. L'Inter l'ha comprato per 8 milioni in prestito con obbligo di riscatto (5 milioni saranno versati a giugno), il prezzo è quasi triplicato. La società chiede tra i 20 e i 25 milioni per lasciarlo partire, ha già rifiutato delle offerte tra gennaio e la scorsa estate. Lo aspetta un Europeo da protagonista con la Croazia, ha già tante richieste: per questo il prezzo è alto. Non è da escludere una sua partenza in estate, ma solo per un'offerta importante, come accaduto con Kovacic. L'Inter vuole cautelarsi e presto si siederà al tavolo per parlare del rinnovo. I primi contatti ci sono stati dopo il mercato di gennaio, ma ci devono essere ancora gli incontri decisivi. Brozovic ha un contratto fino al 2019, guadagna 1,2 milioni a stagione. Decisamente meno rispetto a molti suoi compagni. Non deve essere solo adeguato il contratto, ma la scadenza del contratto potrebbe anche essere prolungata di un anno. L'Inter così sarebbe più forte in caso di assalti in estati. Barcellona, Manchester United, Arsenal e Chelsea l'hanno seguito, l'Inter però non ha fretta di venderlo perché ha solo 23 anni. 
    Voi che fareste? Lo lascereste partire, in caso di offerta importante? A quale cifra? Parliamone su VivoPerLei.calciomercato.com 
     

     


    Altre Notizie