Calciomercato.com

  • Inter, proposto Caceres. E Kia fa un nuovo tentativo per Joao Mario

    Inter, proposto Caceres. E Kia fa un nuovo tentativo per Joao Mario

    • Fabrizio Romano
    Frank de Boer è tranquillo. Pare quasi rassicurato, un pomeriggio negli hotel di Milano, chiacchierate di mercato per l’allenatore dell’Inter che adesso aspetta novità. “Vogliamo due rinforzi”, parola di Erick Thohir che sta provando a tradurre in fatti l’opportunità di acquistare due nuovi giocatori. Un’idea porta a un rinforzo anche in difesa, dove qualcosa evidentemente all’Inter manca – come ha dimostrato la partita di Verona – e per cui Ausilio si sta muovendo in maniera concreta, perché possono spuntare opportunità specialmente se dovesse andar via Ranocchia oltre a Caner Erkin, messo sul mercato. 

    PROPOSTO CACERES – In queste ore, all’Inter è stato nuovamente proposto Martin Caceres: il difensore uruguaiano è svincolato, si sta allenando bene a Como da diverse settimane, pronto per tornare in campo. Ci hanno pensato a lungo Milan e Fiorentina, poi si è inserito il Napoli, adesso l’agente ne ha parlato con l’Inter come occasione per duttilità (fa anche il terzino destro, difesa a tre o difesa a quattro) che può essere ideale anche per i costi. Ma c’è l’ingaggio da sistemare, Caceres chiede tanto e Ausilio non vuole spendere troppo sotto quell’aspetto. Ecco perché bisognerà parlarne nel dettaglio, l’Inter ad ora sulle cifre non è convinta; e prima sottoporrebbe Caceres alle visite mediche per essere tutelata.

    C’E’ SEMPRE JOAO MARIO – Intanto, è tornato alla carica anche oggi Kia Joorabchian, agente di Joao Mario e intermediario dell’operazione, direttamente con lo Sporting: un nuovo contatto in cui Kia ha ribadito la volontà del suo assistito di andar via portando l’offerta dell’Inter, ancora valida ma con un prestito con obbligo di riscatto questa volta legato alle presenze del giocatore. Una soluzione studiata ad hoc per provare ad evitare il problema del Fair Play Finanziario, ma come da settimane, anche stavolta il presidente dello Sporting ha fatto sapere a Kia di non voler accettare questa modalità di pagamento nel dettaglio scelto dall’Inter. I portoghesi chiuderanno solo alle loro condizioni, intanto la società nerazzurra vuole spingere ancora, la trattativa rimane aperta ma difficilissima. Con Sissoko alternativa.

    Altre Notizie