Calciomercato.com

  • Inter: punto su Miranda, Imbula e Salah

    Inter: punto su Miranda, Imbula e Salah

    L'Inter inizia a muoversi e, dopo i tanti "no" delle ultime settimane, registra i primi passi in avanti sul mercato. Gli obiettivi principali nel mirino della dirigenza nerazzurra sono un difensore, un centrocampista e un esterno d'attacco: Miranda, Imbula e Salah.

    INTESA VICINA - Joao Miranda risponde al meglio all'identikit di Roberto Mancini, che più volte negli ultimi mesi ha puntato il dito contro le distrazioni della difesa nerazzurra. Serve un leader, un giocatore esperto in grado di guidare tutto il reparto. Miranda ha quasi 31 anni e, nonostante gli acciacchi dell'ultima stagione, può essere il giocatore giusto cui affidare la retroguardia. L'accordo con l'Atletico Madrid è vicino, c'è ancora una differenza tra l'offerta (11 milioni di euro) e la richiesta (15), ma l'impressione è che le due società possano venirsi incontro. Già raggiunta l'intesa col giocatore: per lui è pronto un triennale da 2,5 a stagione.

    BLITZ FRANCESE - Per rinforzare la mediana, l'uomo scelto dal ds Piero Ausilio è Giannelli Imbula. Sul centrocampista del Marsiglia negli ultimi giorni c'è stato anche l'interesse del Milan, che però ora ha deciso di puntare tutto su Geoffrey Kondogbia. Il padre e agente del giocatore ha aperto le porte all'Inter, il ds nerazzurro questa mattina era a Marsiglia per trattare: 18 milioni l'offerta presentata dai nerazzurri.

    SOGNO EGIZIANO - Roberto Mancini è ancora alla ricerca di esterni, quelli che aveva chiesto anche nel mercato di gennaio. Il sogno nerazzurro si chiama Mohamed Salah. La Fiorentina è pronta a rinnovare il prestito con il Chelsea, ma il giocatore non è sicuro di restare a Firenze, dopo l'addio di Montella, e si sta guardando intorno: l'Inter spera di inserirsi e cogliere questa opportunità. 

    Altre Notizie