Calciomercato.com

  • Inter, quanto è difficile trovare l'erede di Lautaro: Werner e Cavani lontani. E i tifosi non vogliono Morata

    Inter, quanto è difficile trovare l'erede di Lautaro: Werner e Cavani lontani. E i tifosi non vogliono Morata

    • Alessandro Di Gioia
    Lautaro Martinez non è ancora partito, che i problemi in casa Inter sono già iniziati: il Toro, fortemente richiesto dal Barcellona di Leo Messi, vede seriamente in bilico il suo futuro nerazzurro. L'affezione al club che lo ha lanciato nel calcio europeo è tanta, ma anche gli stimoli nel giocare a fianco del calciatore più forte al mondo lo esaltano, senza contare la presenza di una clausola che, qualora venisse pagata, lo proietterebbe immediatamente in Catalogna.

    MERTENS E WERNER ADDIO - I dirigenti dell'Inter Marotta e Ausilio pensano alla successione, ma quanto accaduto finora non sta assolutamente semplificando le cose: l'erede di Lautaro infatti ancora non c'è e trovarlo non sarà semplice, per una questione anagrafica ma anche economica e di tifo. Le piste che portavano all'attaccante del Napoli Dries Mertens e a quello dell'RB Lipsia Timo Werner sono praticamente tramontate, con il primo che dopo un lungo tira e molla rinnoverà il proprio contratto con i partenopei, e il secondo che è a un passo dal trasferimento in Inghilterra, con il Chelsea che ha intenzione di pagare la clausola da 55 milioni di euro per aggiudicarselo.

    CAVANI LONTANO, MORATA OSTEGGIATO - Mercato traditore: anche la pista che porta a Edinson Cavani si sta complicando vistosamente, dato che l'ingaggio chiesto dall'uruguaiano, in uscita a zero dal PSG ma audace nel richiedere un nuovo contratto da 10 milioni netti l'anno, è ritenuto troppo alto da parte dell'Inter per un calciatore di 33 anni. Infine, Alvaro Morata, più raggiungibile ma inviso ai tifosi: non era facile ma il rumour di mercato uscito oggi non fa felici né juventini né interisti. Conte ha avuto la possibilità di allenare l'ex Juve al Chelsea e ora lo rivorrebbe in nerazzurro.

    TIFOSI INTERISTI E JUVENTINI D'ACCORDO - Ma l'idea non piace proprio a nessuno: gli interisti non vogliono il "Gobbo" spagnolo mentre quelli bianconeri, molto legati all'attaccante dell'Atletico Madrid, non vorrebbero mai vederlo con la maglia degli odiati rivali, proprio come Arturo Vidal. Temono un tradimento come quello di Conte e fanno già sapere che non lo perdonerebbero. Insomma, un amore osteggiato ancora prima di nascere. L'Inter pensa all'erede di Lautaro, ma al momento non lo trova, tra mercato e tifosi ostili.

    Altre Notizie