Calciomercato.com

  • Inter, quanto vale la semifinale di Champions League: cifre da record

    Inter, quanto vale la semifinale di Champions League: cifre da record

    La Champions League è fondamentale per il prestigio e per il bilancio di un grande club. L'Inter non fa eccezione e finora in questa stagione ha già incassato 100 milioni di euro dalla Uefa per i risultati ottenuti in Europa tra premi, market pool e ranking storico, senza contare gli introiti da stadio. 

    San Siro sarà pieno stasera con un incasso di quasi 10 milioni di euro, cifra che sarà garantita anche dall'eventuale semifinale di ritorno contro il Barcellona a maggio. 

    Chi passa il turno tra Inter e Bayern otterrà altri 15 milioni di euro come premi Uefa. 
    A cui andranno sottratti i 3 milioni di euro promessi dal club nerazzurro come bonus alla squadra allenata da Simone Inzaghi. 

    Se l'Inter vincesse la Champions arriverebbe a 140 milioni di euro tra premi Uefa, market pool e ranking storico, sempre senza contare gli incassi da stadio. Infatti l'Uefa verserà 18,5 milioni di euro ai club finalisti e altri 6,5 milioni di euro alla squadra campione d'Europa. Che poi giocherà la Supercoppa Europea: nell'ultima edizione l'Atalanta, sconfitta dal Real Madrid, ha ricevuto un premio extra da 4 milioni di euro. 

    Poi a giugno ci sarà il primo Mondiale per club Fifa negli Stati Uniti (LEGGI QUI) con un montepremi da 1 miliardo di dollari (circa 930 milioni di euro) suddiviso tra partecipazione (525 milioni di dollari, circa 485 milioni di euro circa) e performance sportiva (475 milioni di dollari, circa 440 milioni di euro). Chi arriverà fino in fondo si porterà a casa 125 milioni di dollari, circa 116 milioni di euro. 
     

    Commenti

    (89)

    Scrivi il tuo commento

    Sportivo
    Sportivo

    La cosa che non capisco sono i tifosi juventini e milanisti x scrivono sull'inter..... Non vincer...

    • 9
    • 0

    Altre Notizie