Calciomercato.com

  • Inter-Ranocchia, a gennaio sarà addio

    Inter-Ranocchia, a gennaio sarà addio

    Comunque vada, sarà addio. In una sola estate Andrea Ranocchia è passato dall'essere titolare e capitano di una squadra in netta crescita all'essere privato della propria fascia e relegato al ruolo di ultimo rincalzo nel reparto arretrato. Ecco perciò che, secondo quanto appreso da Calciomercato.com, comunque vada da qui a gennaio, la volontà del giocatore è quella di cambiare aria e lasciare l'Inter valutando tutte le proposte che arriveranno sul tavolo del proprio procuratore.

    MILAN E ROMA PER L'ITALIA - Sebbene un salto da una sponda all'altra del naviglio non sia ben gradita alla dirigenza dell'Inter secondo quanto appreso da Calciomercato.com anche l'opzione Milan è tenuta in considerazione dal centrale umbro. L'Inter non ha alcuna intenzione di regalarlo ai rossoneri e dovrà essere bravo Adriano Galliani se vorrà portare l'affondo definitivo. Sullo sfondo resta la Roma, alle prese con un organico fin troppo ridotto negli effettivi e con grande margine nell'inserimento di giocatori italiani nella propria lista dei 25.

    OCCHIO ALLA PREMIER - L'Inter, in caso di addio, preferirebbe comunque una cessione a titolo definitivo. Per questo sta aspettando che si posano concretizzare gli interessamenti di Everton, Tottenham e Newcastle. Il valore del cartellino di Ranocchia a bilancio è praticamente nullo dato che sono stati ammortati quasi completamente i 13 milioni di euro pagati per il suo riscatto dal Genoa. Per questo una cessione a titolo definitivo comporterebbe una plusvalenza pulita da iscrivere nel prossimo bilancio. Un dato fondamentale in vista dell'obbligo imposto dall'Uefa di una chiusura ad un massimo di -30 milioni del bilancio 2015-16.

    Altre Notizie