Calciomercato.com

  • Inter: Ranocchia e Borja Valero titolari? L'ultima volta 2 anni fa...

    Inter: Ranocchia e Borja Valero titolari? L'ultima volta 2 anni fa...

    Antonio Conte dice sì al turnover. Ieri l'allenatore dell'Inter ha dichiarato in vista della sfida di oggi a San Siro contro il Sassuolo: "Con questi ritmi e il caldo, per forza di cose ci saranno delle rotazioni. Anche perché non posso spremere i giocatori e poi dare loro riposo. Una volta esaurite le forze, poi diventa difficile ridarle. Cercheremo di fare riposare chi ne ha bisogno, ho grande fiducia nella rosa". 

    POKER - Rispetto alla vittoria di domenica sera con la Sampdoria, ci sono almeno un paio di possibili novità nella formazione titolare. Sulle fasce rifiatano Young e Candreva, sostituiti da Biraghi e da Moses o dal rientrante D'Ambrosio. Per dare una mano a Skriniar cercando di limitare il fulmine Boga, in gol nella gara d'andata. De Vrij non è al meglio: se Conte decide di non rischiarlo, spazio a Ranocchia. In mezzo al campo (viste le assenze di Brozovic, Sensi e Vecino) si candida per un posto da titolare Borja Valero, anche se Gagliardini resta in vantaggio nel ballottaggio per affiancare Barella. 

    STRANA COPPIA - Ranocchia e Borja Valero non giocano insieme dall'inizio in campionato da oltre due anni. L'ultima volta risale al 6 maggio 2018, quando i nerazzurri vinsero 4-0 a Udine. Dove il difensore italiano aprì le danze e, dopo i gol di Rafinha e Icardi, il centrocampista italiano chiuse i conti: un precedente che fa ben sperare. Se Conte li schiererà, dovranno vedersela con Caputo e Traoré (in ballottaggio con Djuricic). I quali tornano a sfidare l'Inter a San Siro dopo il drammatico scontro diretto all'ultima giornata dell'anno scorso, che mandò i nerazzurri in Champions League e l'Empoli in Serie B. 

    Altre Notizie