Calciomercato.com

  • Inter, Ranocchia: 'Siamo noi la squadra di Milano!'
Inter, Ranocchia: 'Siamo noi la squadra di Milano!'

Inter, Ranocchia: 'Siamo noi la squadra di Milano!'

Andrea Ranocchia, difensore dell'Inter, è protagonista del matchday programme della sfida col Parma. Queste le battute del centrale nerazzurro: "Siamo la squadra di Milano, San Siro è lo stadio perfetto e le coreografie sono le più belle d’Italia. Ci danno una carica…". 

I SUOI RICORDI - "Un’emozione che mi porto dentro è il primo gol che ho fatto con lo Sporting Bastia: eravamo Esordienti, in un torneo fuori dalla regione. Era il primo e sembrava di essere nel calcio dei grandi. Ricordo un gol, su rigore e quella coppa alzata. Il primo gol da professionista l’ho fatto sempre dagli undici metri: era un Arezzo-Udinese, contro Morgan De Sanctis. Poi, quello con l’Inter contro il Cagliari, con l’anca: fu decisivo e una scarica di emozioni, anche allora". 

VITA FUORI DAL CAMPO - "Nel mio tempo libero mi dedico a lui (il figlio Lorenzo, ndr), sempre. Durante il ritiro mi è mancato molto: abbiamo fatto tante video-chiamate. È un modo per restare vicini, anche da lontano".

SULLA MUSICA - "Jovanotti è il mio cantante preferito. Con lui sono letteralmente cresciuto e ho avuto la fortuna di conoscerlo. Qualche tempo fa gli abbiamo regalato una maglietta dell’Inter. Più di così".

Altre Notizie