Calciomercato.com

  • Inter: Rincon per Gabigol, e Palacio...
Inter: Rincon per Gabigol, e Palacio...

Inter: Rincon per Gabigol, e Palacio...

Vendere prima di comprare. E' questo l'input sul mercato di gennaio all'Inter. Chiamata a rispettare gli accordi con l'Uefa in tema di fair-play finanziario (possibile chiusura di un accordo per il lancio di una piattaforma di e-commerce tutta dedicata alla squadra nerazzurra in Cina, come rivelato dal responsabile di Alibaba nel Sud Europa: Rodrigo Cipriani Foresio), ma anche a sfoltire una rosa troppo numerosa per una stagione senza più coppe europee. Tuttosport in edicola oggi fa il punto sul futuro di due attaccanti sudamericani. 

GABIGOL PER RINCON - Il ds Ausilio ha paragonato Gabigol a Suso. In comune può esserci il prestito al Genoa, che sta trattando la cessione di Pavoletti al Napoli. Per il giovane brasiliano ci sono poi altre piste italiane (Empoli, Pescara e Bologna) o all'estero: Las Palmas e Besiktas in alternativa a un ritorno al Santos. Inoltre in forza alla squadra allenata da Juric c'è un mediano seguito con interesse dai nerazzurri: il venezuelano Rincon, 29 anni, che non intende rinnovare il contratto in scadenza nel 2018. Il suo valore si aggira intorno agli 8 milioni: l'Inter è pronta a offrirgli un ingaggio raddoppiato rispetto ai 750mila euro netti a stagione che guadagna oggi. Ma occhio alla concorrenza del Milan. 

PALACIO TORNA A CASA? - Il Boca Juniors richiama Palacio. L'Inter lascerà decidere all'argentino, in scadenza di contratto a giugno, se tornare in patria già a gennaio. Tevez ha ricevuto una ricca offerta (40 milioni di euro all'anno!) dal club cinese dello Shanghai Shenhua, dove gioca l'ex nerazzurro Guarin. Intanto ieri sera, durante la Cena di Natale con gli sponsor, il vicepresidente Zanetti ha applaudito l'allenatore: "Pioli ci tiene tantissimo a fare bene, sta dando la sua impronta e ha detto bene: ci vogliono i fatti". 
 

Altre Notizie