Calciomercato.com

  • Inter: ritorno di fiamma per Bruno Peres

    Inter: ritorno di fiamma per Bruno Peres

    Autofinanziamento: l'Inter deve cedere prima di comprare sul mercato di gennaio. Oltre ai prestiti di Gnoukouri (Udinese o Bologna) e forse di Manaj (Genoa o Frosinone), secondo Tuttosport può partire Ranocchia. I nerazzurri chiedono 12-13 milioni per il difensore, già accostato a Milan, Napoli, Lazio e Roma, anche se il suo futuro potrebbe essere in Inghilterra. Lazio, Roma e Napoli sono sulle tracce pure di Juan Jesus, mentre Vidic potrebbe rescindere il contratto. 

    TERZINI - Montoya sarà rispedito al mittente, possibile il prestito di Dodo, si aspettano offerte anche per Santon (estimatori in Premier League) e Nagatomo, in scadenza di contratto a giugno. Mancini vuole un nuovo terzino destro. Sabato il capo degli osservatori nerazzurri Mirabelli ha visto Torino-Roma e domenica Sampdoria-Sassuolo: sul taccuino o nomi di Bruno Peres e Vrsaljko. Il brasiliano ha appena prolungato il contratto fino al 2020 con i granata, che lo valutano almeno 15 milioni. Il ds Ausilio può provarci con la formula del prestito con obbligo di riscatto per anticipare la Roma, anche perché i granata hanno chiesto informazioni su Gnoukouri che potrebbe essere inserito nell'affare secondo il Corriere dello Sport. Oltre al croato del Sassuolo, le altre alternative sono Meunier (Bruges), Sala (Verona), van der Wiel (PSG), Semedo (Benfica) e Piccini (Betis, ex Fiorentina). 

    CENTROCAMPO - Mancini sogna di riportare in Italia per sei mesi Andrea Pirlo. In uscita Guarin viene considerato fra i sacrificabili: vale 15 milioni, ma anche a 12 potrebbe essere ceduto (ritorno di fiamma della Juventus?). In tal caso all'Inter potrebbe interessare Rabiot (PSG), mentre i discorsi sui giovani Sensi (occhio al Milan) o Grujic (c'è il Liverpool) verranno rimandati alla prossima estate. 

    ATTACCO - Le ali Feghouli (Valencia) e Ben Arfa (Nizza) sono in scadenza di contratto e quindi costano meno rispetto al giovane talento croato della Dinamo Zagabria, Pjaca. Intanto arriva in Italia l'agente di Lavezzi, in scadenza di contratto col PSG, per trattare con Juventus (in pole position) e Inter: sullo sfondo il Barcellona. 

    Il nome nuovo per l'attacco nerazzurro è il nigeriano Victor Osimhen (classe '98), miglior bomber del Mondiale Under 17 con 10 gol in 7 partite, che in Africa paragonano a Drogba. In forza all'Ultimate Strikers Academy, viene seguito anche dai due club di Manchester: è extracomunitario e quindi per portarlo in Italia bisognerà aspettare quando compirà 18 anni nel gennaio del 2017. 
    Jonathan Calleri ha già detto addio al Boca Juniors su Twitter: l'Inter può parcheggiarlo al Chievo fino a luglio. Il presidente Angelici ha dato il via libera alla sua cessione, considerando che riprenderà Osvaldo e sogna Palacio


    Altre Notizie