Calciomercato.com

  • Inter, rivoluzione in difesa: da Rudiger ad Acerbi, tutti gli obiettivi di mercato

    Inter, rivoluzione in difesa: da Rudiger ad Acerbi, tutti gli obiettivi di mercato

    La difesa dell’Inter verrà rifondata con l’arrivo di Luciano Spalletti. La firma dell’ex allenatore della Roma arriverà settimana prossima, poi la società inizierà a muoversi concretamente sul mercato. L’obiettivo numero uno per rinforzare il pacchetto arretrato è Antonio Rüdiger. Il difensore tedesco, utilizzato da terzino destro o da centrale difensivo, è la prima richiesta di Spalletti. La Roma vuole circa 40 milioni di euro, l’Inter vorrebbe riuscire a portarlo ad Appiano Gentile per una cifra compresa tra i 30 e i 35 milioni.

    RISALE ACERBI - Un altro nome caldo per la difesa nerazzurra è quello di Francesco Acerbi. Secondo Tuttosport, il difensore del Sassuolo può essere un ottimo rinforzo per la difesa. “Penso che è stata la mia ultima partita in casa - ha dichiarato Acerbi dopo la gara contro il Cagliari -. Mi trovo da Dio qui ma a gennaio ho già detto alla società che sarei andato via a fine stagione. Non so dove giocherò il prossimo anno, penso a chiudere il campionato al meglio”. Il Sassuolo ha già rifiutato un’offerta dello Schalke 04: il difensore vuole prendere tempo per valutare tutte le proposte di mercato. In corsa per il giocatore ci sono anche Roma, Fiorentina e Leicester.

    TRA MIRANDA E PEPE - La pista Pepe, invece, si è raffreddata. Il portoghese, per cui era stato fatto più di un sondaggio, ha delle pretese economiche troppo alte per i nerazzurri. A queste condizioni l’Inter preferisce puntare su Joao Miranda. Nonostante l’ultima stagione sia stata caratterizzata da molti alti e bassi, la dirigenza non ha intenzione di cedere il 33enne brasiliano. Può partire, invece, Murillo. Il colombiano ha richieste di mercato da Villarreal e Zenit San Pietroburgo. L’Inter valuta il giocatore circa 20 milioni di euro. Sul mercato anche Andrea Ranocchia, fuori dai piani di Luciano Spalletti. 

    TERZINI - L’unico difensore incedibile della rosa nerazzurra è Danilo D’Ambrosio. Gli altri terzini sono tutti potenzialmente cedibili, a partire da Auto Nagatomo e Davide Santon. L’Inter li ha messi sul mercato, ora attende delle offerte concrete per lasciarli partire. Spalletti vorrebbe dare una nuova occasione a Cristian Ansaldi, ma aspetta comunque due rinforzi. L’obiettivo numero uno per la corsia mancina è Dalbert, mancino classe 1993 valutato oltre 10 milioni di euro dal Nizza. L’Inter continua a trattare col club francese, l’intesa è vicina. Più lontana, invece, quella per Andrea Conti. Il laterale destro dell’Atalanta piace, ma la concorrenza è folta e il Milan si è mosso prima rispetto ai nerazzurri. 
     

    Altre Notizie