Calciomercato.com

  • Inter al lavoro per riprendere Rolando

    Inter al lavoro per riprendere Rolando

    • Massimiliano di Cesare

    L'Inter ha condotto un mercato intelligente, soprattutto dal punto di vista economico-finanziario, ma manca ancora qualcosa in difesa per completare la rosa. L'obiettivo primario resta il portoghese Rolando, più del colombiano del River Plate, Balanta, sul quale ci sono anche Roma e soprattutto Galatasaray.

    IL PROBLEMA - Nell'amichevole contro l'Eintracht Francoforte la difesa dell'Inter ha evidenziato lacune preoccupanti, incassando tre gol in appena 45 minuti: un segnale che Walter Mazzarri ha colto, motivo per cui al termine della partita ha ribadito ad Ausilio la necessità di avere un rinforzo che possa sostituire il terzetto titolare Ranocchia-Vidic-Juan Jesus. 

    LA SITUAZIONE - Il tecnico livornese ha messo in cima alla lista dei desideri Rolando, che vuole lasciare il Porto, con il quale è in rotta di collisione ormai da tempo. Il portoghese ha provato anche a chiedere la rescissione, ma da parte dei Dragoes la risposta è stata negativa. L'Inter, per regalare Rolando al suo allenatore, lo scorso mese aveva offerto 3,5 milioni di euro contro una richiesta del Porto di 5, una presa di posizione che ha fatto arenare la trattativa.


    LA SVOLTA -  Qualcosa però potrebbe cambiare nei prossimi giorni. Il Porto, infatti, ha appena ufficializzato Ivan Marcano, difensore classe 1987, in arrivo dal Rubin Kazan, squadra dove ha militato fino a qualche mese fa anche Yann M'Vila. L'arrivo dello spagnolo è un segnale importante, Rolando ora può partire, ad Ausilio il compito di formulare l'offerta giusta. L'accordo potrebbe essere raggiunto sulla base dei 4 milioni, tesoretto che l'Inter conta di ricavare dalle cessioni degli argentini Matias Silvestre (seguito da Genoa e Palermo) e Hugo Campagnaro. Quest'ultimo è nel mirino della Sampdoria, che però non ha ancora trovato l'accordo economico col calciatore e come alternativa sta valutando l'uruguaiano Coates del Liverpool oltre all'arrivo di Tavares dall'Estoril Praia. Campagnaro, a differenza di Silvestre, non è stato inserito da Mazzarri nella lista consegnata all'Uefa per i playoff di Europa League
     


    Altre Notizie