Calciomercato.com

  • Inter-Roma: incrocio tra Maicon e Ljajic

    Inter-Roma: incrocio tra Maicon e Ljajic

    Seconda contro prima in classifica, miglior difesa contro miglior attacco del campionato: Inter-Roma ha tutti gli ingredienti per far gustare al pubblico di San Siro una #SfidaDaPaura nella notte di Halloween

    EX - Il turno infrasettimanale ha (ri)messo in luce due ex: Adem Ljajic e Maicon. L'attaccante serbo ha regalato a Icardi la palla della vittoria a Bologna, il terzino brasiliano ha servito l'assist per il vantaggio di Pjanic prima di segnare il gol del raddoppio con una sgroppata come ai tempi d'oro. Si tratta della sua rete numero 20 in Serie A, dove ha segnato in tutti i 9 campionati disputati finora. 

    IN PANCA? - Entrambi hanno risposto "presente" alla chiamata di Roberto Mancini e di Rudi Garcia, che però dovrebbero farli tornare in panchina sabato sera. Nell'Inter Jovetic, dopo il turno di riposo, riprenderà infatti il proprio posto in attacco, quindi l'unica possibilità per Ljajic è quella di scalzare Icardi. Nella Roma, condizioni fisiche permettendo, rientra De Rossi in mezzo al campo, con Florenzi arretrato nel ruolo di terzino destro proprio al posto di Maicon

    PAROLE - Intanto Ljajic ha dichiarato al Corriere dello Sport: "Roma, ti batto. Sono contento della mia scelta, siamo fortissimi. Nella Capitale ho vissuto due anni splendidi, il ricordo più bello è il gol segnato nel derby con la Lazio. Totti è un amico speciale, ma alla Roma toglierei Pjanic".

    Queste invece le parole di Maicon a Roma Tv: "La strada è quella giusta, stiamo trovando identità e bel gioco. La gara di Milano sarà difficile, conosco bene San Siro, è uno stadio che carica tutti i giocatori. Non sarà una partita normale, ma quello è il mio passato: io ora amo Roma e la Roma". 

     


    Altre Notizie