Calciomercato.com

  • Inter, Samuel: |'Sfruttiamo il nostro attacco'

    Inter, Samuel: |'Sfruttiamo il nostro attacco'

    Walter Samuel ha parlato alla vigilia del derby d'Italia contro l'Inter. Le sue parole dalle colonne del Giornale:

    I giovani di Juventus e Inter, cosa ne dice? “Abbiamo Alvarez, Coutinho e Juan Jesus che sta crescendo tanto e va fortissimo. Anche Livaja è un giocatore interessante. Loro invece hanno Pogba che è bravo, Giovinco lo ha già dimostrato a Parma”.

    Non è un po’ piccoletto, leggerino? “Anche Messi è piccolo, e quasi tutti quelli del Barcellona lo sono. Non è un fattore detterminante”.

    Lei amava Maradona, ora le piace Messi. Faccia un gioco, uno a voi e uno alla Juve. “Per me Diego era un Dio, più vicino a me. Messi può migliorare ancora tanto, oggi è diverso c’è più intensità di gioco, è più dura. Mi piace tanto Messi, magari venisse all’Inter”.


    Dove siete più solidi rispetto alla Juve? “Davanti abbiamo uomini più pericolosi. Non lo dico io ma i numeri”.

    Un’idea sui due portieri? “Handanovic sta facendo bene, era difficIle rimpiazzare Julio Cesar ma noi ci sentiamo sicuri con lui. Buffon? Parla da solo ai massimi livelli”.

    I due giocatori con più classe? “Cassano e Vucinic”.

    Chi ha più fame tra voi e loro? “La stessa fame. La Juve è molto motivata, proprio perché ha vinto il campionato”.

    Stramaccioni e Conte, voto? “Sono due giovani allenatori e comandare gruppi come i nostri, non è facile. E' dura stare seduti su quelle panchine”.

    Fra i tanti allenatori conosciuti, a chi rassomiglia Stramaccioni? “C’è un po’ di mescolanza. Un po’ Mourinho. Ma Stramaccioni ha un carattere tranquillo. Io ho avuto sempre gente focosa: ha presente Mancini e Capello?”


    Altre Notizie