Calciomercato.com

  • Inter: Sanchez vuole stare al Barcellona

    Inter: Sanchez vuole stare al Barcellona

    • Andrea Distaso

    Inter e Juventus devono mettersi l'anima in pace, stando alle dichiarazioni dell'agente di Alexis Sanchez (24) Fernando Felicevic riportate dall'edizione odierna del Mundo Deportivo. I due club italiani sono pronti ad approfittare della situazione di difficoltà a Barcellona del Nino Maravilla, che gioca poco con Vilanova e fatica a segnare e trovare l'intesa con i compagni.

    Nonostante un contratto valido per altri tre anni, il futuro in Catalogna è tutto da decifrare. Da un lato, il desiderio di rilanciarsi e di farlo nel campionato che lo ha fatto esplodere, dall'altro quello di dimostrare al calcio spagnolo e alla stampa che i quasi 40 milioni di euro investiti dai blaugrana nell'estate 2011 non sono stati buttati via. Inter e Juventus, che ha dalla sua il fatto di avere in rosa un altro assistito di Felicevic (Arturo Vidal), hanno già contattato l'entourage del calciatore ma l'agente del cileno ha frenato clamorosamente.

    Entrambe le proposte sono state rispedite al mittente, sottolinea il Mundo Deportivo. Il giocatore ha voluto precisare che Sanchez prenderà in considerazione ipotesi di trasferimento solo nel caso in cui fosse il Barcellona a metterlo sul mercato. Ipotesi remota oggi, visto il costo dell'operazione la giovane età del sudamericano, ma le cose potrebbero cambiare se la crisi di liquidità delle banche spagnole (che finanziano le campagne acquisti) dovesse aggravarsi ulteriormente. A quel punto, il Barça si vedrebbe costretto a mettere in vendita qualcuno dei suoi gioielli per fare e Inter e Juve restano in attesa.

    Altre Notizie