Calciomercato.com

  • Inter, Steven Zhang mette in discussione Icardi: sarà rivoluzione

    Inter, Steven Zhang mette in discussione Icardi: sarà rivoluzione

    Alla fine sarà rivoluzione, o quasi. L’Inter targata Suning cerca uomini pronti, sia sotto l’aspetto tecnico che dal punto di vista della personalità. Piero Ausilio ha scoperchiato il vaso e reso noti alcuni problemi già emersi sotto forma di indiscrezioni. Quello del ds è stato il timbro di certificazione: «Non sono cattivi ragazzi e si allenano anche bene, ma non sono riusciti a fare gruppo. Ognuno pensa solo a fare il suo. È anche questione di valori umani». Parole che ben fanno capire come ad Appiano Gentile ci sarà bisogno di un repulisti senza precedenti. 

    NESSUN INCEDIBILE - Steven Zhang ha preso appunti, poi ha salutato tutti ed è volato in Cina. L’obiettivo, non dichiarato, ma noto, era quello di raggiungere suo padre Jindong per la trasmissione dei dati sensibili. Ad Appiano Gentile, nessuno ha soddisfatto le aspettative della proprietà cinese, a partire da Stefano Pioli, che ne ha già fatto le spese. E presto ne seguiranno altri, perché nessuno è incedibile, a partire da Icardi.

    SOGNO PREMIER PER PERISIC -
     Chi non vuole restare, quindi, non sarà trattenuto, anzi. E tra questi c’è sicuramente Ivan Perisic, che già da mesi offre segnali di squilibrio. Il croato ha cambiato procuratore e continua a sognare l’approdo in Premier, Ausilio è volato in Inghilterra per ascoltare le offerte esistenti per l’ex Wolfsburg. La sua cessione potrebbe bastare all’Inter per accontentare l’Uefa (servono 40 milioni entro la fine di giugno) e tuffarsi sul mercato. 

    JOVETIC VERSO LA RICONFERMA A SIVIGLIA - Capitolo a parte merita Stevan Jovetic. Il montenegrino sembra rinato al Siviglia, che però non ha ancora chiarito le proprie intenzioni in merito al riscatto dell’ex Fiorentina.  Gli spagnoli conservano un diritto di acquisizione fissato per 13,5 milioni di euro, tale diritto decadrà il 30 giugno. Secondo le ultime indiscrezioni, il Siviglia vorrebbe sì riscattare Jovetic, ma chiedendo ai nerazzurri il super sconto: tra i 7,5 e gli 8 milioni di euro l’offerta del club andaluso. Si dovrà trattare, a farlo capire è lo stesso presidente, José Castro: «Stiamo lavorando su di lui da tempo, ma è una questione che riguarderà l'allenatore, quando ne avremo uno». Ma la sensazione è che alla fine il calciatore proseguirà la propria esperienza in Liga, dove è nato un gran feeling con i tifosi del Siviglia, che al termine della sfida contro l’Osasuna ha chiesto a gran voce la conferma del montenegrino. 

    IL GRUZZOLETTO - Dalle cessioni di Jovetic e Perisic, dunque, l’Inter potrebbe incassare una cifra vicina ai 60 milioni di euro, che si aggiungeranno ai circa 100 milioni che Zhang metterà di tasca propria. Ma anche alle nuove sponsorizzazioni, che permetteranno, gradualmente, di alzare il monte ingaggi. Altro obiettivo messo in cantiere da Suning, che intende scalare molto in fretta le vette europee. 

    Altre Notizie