Calciomercato.com

  • Harakiri Inter: il Sassuolo vince 1-0

    Harakiri Inter: il Sassuolo vince 1-0

    • Emanuele Tramacere
    La 19esima giornata di Serie A, l'ultima del girone d'andata riprende il suo programma domenicale con il lunch match di San Siro fra Inter e Sassuolo. I nerazzurri crollano nel finale per un’ingenuità della coppia Murillo-Miranda che regalano il rigore della vittoria a Domenico Berardi all’ultimo minuto disponibile. La sconfitta per 1-0 arriva dopo una partita ricca di grandi occasioni e che ha visto i due portieri, Handanovic e Consigli che l’hanno fatta da padrone mantenendo imbattuta la propria porta.

    Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, hanno creato tanto, ma non sono riuscite a superare, fino allo scadere i rispettivi portieri avversari. Per l'Inter in particolare è stato Adem Ljajic a mettere in scena un avvincente 1 contro 1 con Andrea Consigli superbo in almeno 4 occasioni a negare il gol all'attaccante serbo. Dall'altra parte Samir Handanovic è stato miracoloso più volte su Sansone e Floro Flores, ma non gli è riuscito il miracolo sul rigore finale di Berardi.

    Mancini cede tre punti e mette a rischio la vetta della propria classifica per colpa di un'enorme ingenuità della coppia di centrali a cui tanto affidamento ha fatto in stagione. Al 94', infatti Murillo buca l'intervento al limite costringendo Miranda a stendere Defrel in area. L'esultanza di Berardi, ora, potrà essere allungata anche a Juventus e soprattutto Napoli che nelle sfide rispettive contro Sampdoria e Frosinone posso provare l'aggancio e il sorpasso sui nerazzurri dopo i flop di Roma e Fiorentina nella giornata di ieri.  

     

    Altre Notizie