Calciomercato.com

  • Inter, Schick in forma entro ottobre: due amichevoli per averlo nel derby

    Inter, Schick in forma entro ottobre: due amichevoli per averlo nel derby

    L'Inter si prepara a vivere una settimana intensa per quanto riguarda il fronte Patrick Schick. L'attaccante della Sampdoria ha superato in settimana le visite mediche che lo hanno riabilitato all'attività agonistica e ora è pronto a prendere una decisione finale sulla propria carriera. Per lui il club nerazzurro è vicinissimo a trovare l'accordo con il presidente Ferrero tanto da aver già programmato un percorso completo di recupero.

    DUE AMICHEVOLI E PROGRAMMA PERSONALIZZATO - Schcik è stato fermo oltre un mese e il suo rientro ora dovrà giocoforza essere graduale. L'Inter non ha fretta, ha scelto di puntare fortmente su di lui, e ha in programma un percorso di rientro graduale per averlo in fomra entro ottobre. Il club nerazzurro, infatti, oltre ad un allenamento personalizzato (che di fatto sarà la preparazione estiva non sostenuta nei mesi scorsi) ha già programmato, secondo il Corriere dello Sport, due amichevoli da disputarsi nel corso delle soste per le nazionali proprio per mettere minuti nelle gambe della punta ceca e averlo al meglio per il derby del 15 ottobre.

    LE CIFRE -
    Ora all'Inter non resta che trovare l'intesa finale con la Sampdoria la quale sta spingendo per arrivare ai 30,5 milioni richiesti già alla Juventus. L'Inter è pronta a spingersi fino a quella cifra, ma sta studiando la giusta formula di pagamento che non impatti a bilancio per il fair play finanziario. E il giocatore? Schick ha già trovato l'accordo: 2 milioni all'anno per 5 anni.

    Altre Notizie