Calciomercato.com

  • Inter, scout in Croazia: ecco tutti i nomi

    Inter, scout in Croazia: ecco tutti i nomi

    Croazia, terra di conquiste in casa Inter. Dopo aver messo a segno i colpi Livaja, Kovacic e Brozovic, la dirigenza nerazzurra continua a studiare con grande attenzione un campionato florido di talenti, divenuti da poco a tutti gli effetti comunitari e dai costi ancora più che contenuti. Nella giornata di ieri il capo degli osservatori del club, Massimiliano Mirabelli è andato in missione a Zagabria per assistere al big match fra Dinamo Zagabria e Hajduk Spalato. Tanti i talenti presenti nei 22 in campo, netta la supremazia dei padroni di casa che si sono imposti con il risultato di 4-0. Intercettato dai microfoni di strill.it Mirabelli ha infatti confermato di aver visto: "Due buone squadre ma soprattutto tanti giovani in campo. Alcuni molto interessanti".

    HENRIQUEZ, L'EREDE DI PINILLA - Ad incantare il capo degli osservatori nerazzurro è stato soprattutto Angelo Henriquez colui che nelle rotazioni di Zoran Mamic ha di fatto preso il posto di Duje Cop approdato a gennaio al Cagliari. La punta classe '94 cilena si è reso protagonista con una tripletta nel 4-0 finale. E' di proprietà del Manchester United, in prestito a Zagabria fino al termine della stagione, ma ha un contratto in scadenza a giugno 2016 con i Red Devils che hanno già rinforzato il proprio reparto con l'acquisto di Memphis Depay. L'agente, Fernando Felicevich è lo stesso di Gary Medel e ha trattato più volte con il ds nerazzurro Ausilio anche per le trattive, poi sfumate, per Alexis Sanchez.

    CORIC STELLA DEL FUTURO - Un gol e un assist pregevoli per Henriquez, ancora una volta il 17enne Ante Coric (foto: http://sportske.jutarnji.hr/) si è rivelato uno dei prospetti più interessanti di tutta la Croazia. Classe '97, trequartista in gradio di defilarsi anche sulle fasce sapendo calciare discretamente con entrambi i piedi, Coric ha attirato su di sè l'attenzione di tutta l'Europa. Manchester City, Bayern Monaco, Chelsea Benfica sono solo alcune delle pretendenti. In Italia oltre all'Inter piace anche alla Roma, ma Coric (LEGGI QUI) si è già dichiarato tifoso rossonero per il passato al Milan del suo idolo, Zvonimir Boban.

    SUSIC VECCHIO PALLINO - Vicinissimo al passaggio all'Inter già nel corso dell'ultimo mercato invernale, il suo trasferimento sfumò all'ultimo quando i nerazzurri trovarono l'accordo con Marcelo Brozovic e non si arrivò all'intesa con l'Hajduk Spalato sul costo del suo cartellino. Ha da poco rinnovato il suo contratto fino al 2018, ma i rapporti con il suo procuratore, Milan Rapaic, sono ottimi dato che il figlio dell'ex attaccante di Perugia e Ancona è attualmente all'Inter in prestito proprio dall'Hajduk.

    MARKO PJACA, JOZO SIMUNOVIC e NIKOLA VLASIC - Altri talenti emergenti, osservati più volte dai nerazzurri sono l'ala classe '95 della Dinamo Zagabria Marko Pjaca, il difensore centrale classe '94 Jozo Simunovic anche lui dei Modri e infine l'esterno classe '97 Nikola Vlasic dell'Hajduk. Di questi tre solo Jozo Simunovic non è sceso in campo da titolare nella sfida di ieri, ma per tutti e tre l'Inter si è attivata da tempo. Per Pjaca e Simunovic è già arrivata anche la convocazione nella nazionale maggiore della Croazia nonostante la giovane età. Talenti già pronti per il salto in Serie A. Dopo l'Inter degli Argentini, l'Inter del futuro potrebbe tingersi a forti tinte croate.

    Emanuele Tramacere
    @TramacEma


    Altre Notizie