Calciomercato.com

  • Inter, scout per Bruges-Legia Varsavia: da Diaby a Duda 4 nomi nel mirino

    Inter, scout per Bruges-Legia Varsavia: da Diaby a Duda 4 nomi nel mirino

    Occhi nerazzurri sull'Europa. Nonostante un progetto tecnico ben definito a quattro mani dal direttore sportivo Piero Ausilio e il tecnico Roberto Mancini, l'Inter non ha intenzione di fermare la propria macchina degli osservatori. Per questo motivo alcuni scout dell'Inter saranno presenti questa sera allo stadio Jan Breyde di Bruges per la sfida di Europa League fra Club Brugge e Legia Varsavia.

    4 OSSERVATI SPECIALI - E sul taccuino degli uomini guidati da Massimiliano Mirabelli ci sono da tempo 4 giocatori importanti, due per squadra che ricoprono ruoli differenti.

    DIABY E MEUNIER, SCATTO IN FASCIA - Con la casacca nerazzurra del Club Bruges si stanno mettendo in luce due talenti classe '91.
    1. Il primo, il terzino destro belga Thomas Meunier, è già stato vicino all'Inter nel corso della passata stagione (LEGGI QUI). Osservato e visionato, il costo del cartellino e il rinnovo con il Bruges hanno bloccato l'idea di un trasferiento. Un'idea che può tornare di moda dato il sempre più probabile addio di Martin Montoya a gennaio e la situazione in bilico di D'Ambrosio e Nagatomo. 
    2. Il secondo, Abdoullaye Diaby, è un esterno d'attacco franco-maliano cresciuto nel settore giovanile del Sedan in Francia acquistato dal Lille e che si è alternato fra la formazione francese e quella belga del Mouscron. L'anno scorso il passaggio in prestito al Bruges che lo ha riscattato nel corso dell'estate. Mancino naturale, in stagione alternandosi nel ruolo di ala sinistra e prima punta atipica ha già collezionato 8 gol e 1 assist in 12 presenze nel campionato belga.
    DUDA E GUILHERME OCCASIONI IN POLONIA - Alla ricerca di giocatori di qualità in una rosa che non brilla di giocatori con queste caratteristiche, l'Inter ha individuato due obiettivi sensibili anche in casa del Legia Varsavia
    1. Da tempo accostato all'Inter Ondrej Duda, centrocampista slovacco classe '94 di qualità, spesso impiegato da trequartista, ha da poco rinnovato il proprio contratto con il club polacco. L'Inter si era avvicinata a lui nel corso della passata estate, ma il suo trasferimento è sfumato nonostante le dichiarazioni dello stesso ragazzo che voleva fortemente approdare alla corte di Roberto Mancini. Oggi guida con sapienza il centrocampo del Legia con cui in 20 presenze complessive ha collezionato 4 gol e 4 assist.
    2. Assist che sono la prerogativa principe anche dell'esterno brasiliano Guilherme Costa Marques. Esterno d'attacco mancino che all'occorrenza può essere schierato anche da terzino di spinta, il classe '91 è cresciuto in Portogallo nel florido settore giovanile del Braga. In carriera ha vestito la maglia di Vizela, Gil Vicente e Olè Brazil prima di approdare in Polonia. Il suo cartellino non è al 100% di proprietà del club polacco una prerogativa che fa passare in secondo piano un contratto in scadenza 30 giugno 2018 e avvicina la possibilità che, in caso di elevato rendimento, il giocatore possa scegliere di cambiare aria.
    L'Inter valuta, osserva e studia le prossime mosse di mercato. Guardando a Bruges e all'Europa League, il ds Ausilio può già muovere le proprie carte in ottica futura.

    Emanuele Tramacere
    @TramacEma

    Altre Notizie