Calciomercato.com

  • Inter, se parte Icardi il futuro è Pavoletti

    Inter, se parte Icardi il futuro è Pavoletti

    Fallisse l’approdo in Champions, Thohir potrebbe sacrificare Mauro Icardi. Altre soluzioni? La principale riguarda Leonardo Pavoletti. Lo scrive oggi la Gazzetta dello Sport, secondo la quale non è un segreto che Josè Mourinho settimana scorsa sia venuto a San Siro anche per vedere da vicino Joao Miranda ma soprattutto proprio l’ultimo capocannoniere (al pari di Luca Toni) della serie A. 

    E' vero, sottolinea la Rosea, che Erick Thohir nei giorni scorsi ha ribadito l’incedibilità del 23enne di Rosario, ma è sotto agli occhi di tutti che se l’Inter non dovesse tornare in Champions League sarebbe costretta a ridimensionare le proprie ambizioni sportive, sacrificando un big per compensare le entrate - e tutto quello che si portano dietro, in termini di appeal su sponsor e top player - garantite dalla coppa più importante. Lo United avrebbe la disponibilità per pagare i 40 milioni (minimi) che l’Inter pretenderebbe per il proprio bomber.

    I POSSIBILI SOSTITUTI? - Secondo la Gazzetta, uno dei nomi caldi è quello di Leonardo Pavoletti, centravanti del Genoa (ora infortunato) che da sempre piace parecchio anche al ds nerazzurro Piero Ausilio. Il profilo giusto, anche perché il 27enne livornese avrebbe la fame giusta per un’Inter senza Champions. Altri nomi? Jonathan Calleri, argentino ora in prestito al San Paolo, ma di proprietà del Maldonado. Dell’ex Boca, che potrebbe diventare comunitario, si era già parlato molto durante il mercato di gennaio. Michy Batshuayi, 22enne nazionale belga del Marsiglia. Chicharito Hernandez, anche lui extracomunitario, ora al Bayer Leverkusen. Infine Borja Gonzalez, noto anche come Bastòn, 23enne spagnolo dell’Eibar, di proprietà dell’Atletico Madrid. 

    Altre Notizie