Calciomercato.com

  • Inter, Sensi valuta il futuro: con Conte è destinata a finire

    Inter, Sensi valuta il futuro: con Conte è destinata a finire

    L’inatteso stop di Nicolò Barella potrebbe ribaltare tutti gli scenari e Stefano Sensi, anche se non ancora pronto, potrebbe trovare spazio contro lo Shakhtar. Se dall’inizio o a gara in corso, si vedrà. Sta di fatto che il centrocampo dell’Inter è in piena emergenza e Conte dovrà inventarsi qualcosa che non comprenda i due infortunati. Intanto, proprio Sensi, qualche riflessione sul suo futuro sembra costretto a farla, nonostante a Milano e all’Inter si trovi benissimo. Ad influire negativamente sul bilancio generale della sua permanenza all’ombra della Madonnina, lo scarso minutaggio trascorso in campo e i continui infortuni che minano il benessere psico-fisico del ragazzo.

    TUTTI UGUALI - La convivenza con Conte non sembra portare ottimi frutti: il tecnico salentino tratta tutti allo stesso modo, chi non riesce a gestire i ritmi in allenamento rimane indietro. Sensi ci prova, ma finora il suo fisico non ha risposto e i forti carichi di lavoro lo hanno esposto a continui infortuni che, giorno dopo giorno, hanno rischiato di togliergli fiducia, perché quando la paura si insinua nella testa di un calciatore, diventa difficile combatterla.

    STRADE CHE SI SEPARANO - Conte va avanti per la sua strada, il tecnico salentino non vuole sentir parlare di gestione, o solo fino a un certo punto. Ecco perché Sensi inizia a pensare al futuro senza escludere alcuna probabilità. A Milano sta bene, ma se Conte dovesse rimanere all’Inter anche il prossimo anno, il centrocampista potrebbe scegliere di trasferirsi altrove. Riflessioni, giugno è ancora lontano e ne passerà di acqua sotto i ponti, ma Sensi vuole tornare a sentirsi utile in campo, privo di infortuni che ne tormentano mente e muscoli.

    Altre Notizie