Calciomercato.com

  • Inter, senti Cruz: 'Strano non aver ancora visto in campo la coppia Correa-Lautaro, l'eredità di Lukaku...'

    Inter, senti Cruz: 'Strano non aver ancora visto in campo la coppia Correa-Lautaro, l'eredità di Lukaku...'

    Julio Ricardo Cruz dice la sua su Inter-Bologna. L'ex attaccante argentino ha dichiarato in un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "Per me è una partita speciale, i nerazzurri partono favoriti. Lautaro e Correa? Strano non averli visti ancora in campo insieme, ma hanno tutto per volare: sono due attaccanti complementari, che sanno attaccare bene la porta ma anche lavorare per la squadra, sia quando c'è da difendere sia quando c'è da attaccare. Il Toro lo conosciamo tutti, è uno che vive per il gol e dentro l'area sa essere letale. Correa preferisce partire da più dietro ed esaltarsi nel dribbling in velocità". 

    "Lautaro ha raccolto un'eredità pesantissima, Lukaku all'Inter ha dimostrato di essere un giocatore devastante e a tratti immarcabile. Se è pronto per essere un leader lo dirà il campo, io credo sia ancora presto, però è già sulla buona strada. Ama lavorare per la squadra, essere il primo ad andare in pressione per aiutare in fase difensiva, però il suo habitat è l'area di rigore ed è lì che deve fare la differenza". 

    "Correa ha una tecnica fantastica, nello stretto e nell'uno contro uno è difficilissimo da arginare. E ultimamente è migliorato anche sotto porta, lo vedo più cattivo nella ricerca del gol. Dzeko è un centravanti vero a cui piace venire a dialogare con i centrocampisti, il Tucu è più un predatore di spazi". 

    Altre Notizie