Calciomercato.com

  • Inter, senti Pandev: 'Mourinho come un padre. Moratti? In due parole...'
Inter, senti Pandev: 'Mourinho come un padre. Moratti? In due parole...'

Inter, senti Pandev: 'Mourinho come un padre. Moratti? In due parole...'

Goran Pandev, attaccante del Genoa ex Inter, si racconta in un'intervista concessa a Ilgiornale.it: "Il Triplete è stata sicuramente l'emozione più grande della mia carriera. Vincere la Champions League è il sogno di qualunque calciatore, e conquistarla insieme alla Serie A e alla Coppa Italia è stato ancora più indimenticabile. Abbiamo fatto qualcosa che difficilmente verrà ripetuto da qualcun altro. Le parole di Bojan che ha sminuito l'impresa del Camp Nou? Non penso di dover rispondere io, sanno tutti della grande partita di sacrificio che abbiamo giocato". 

SULL'INTER - "Ringrazierò sempre l’Inter, che è stato il club che mi ha portato in Italia e mi ha fatto diventare uomo. La mia esperienza in nerazzurro è stata fantastica, ma anche al Napoli ho passato grandi momenti, così alla Lazio, dove ho iniziato a farmi conoscere e apprezzare in Italia, la società che mi ha fatto esplodere. Non ho rimpianti per la mia carriera. E poi la carriera non è ancora finita, vogliamo conquistare la salvezza con il Genoa, amo questa maglia, i suoi tifosi e tutta la città mi hanno subito accolto con affetto spontaneo e sincero, qualcosa che li rende unici. L’ho già detto resta fondamentale per me un altro obiettivo, andare con la Macedonia a Euro 2021. Dopo si vedrà".

SU MOURINHO E MORATTI - "Il portoghese è stato come un padre, ha creato un gruppo davvero unito che ci ha portati alla vittoria. Anche tatticamente è molto preparato. Sicuramente è uno dei più grandi, ma ho avuto molti tecnici bravissimi nel corso degli anni. Sul presidente potrei dire mille cose, mi limito a due semplici parole che credo lo riassumano, almeno in parte: generosità e passione".

Altre Notizie