Calciomercato.com

  • Inter senza gol: ecco cosa serve

    Inter senza gol: ecco cosa serve

    Il precampionato dell'Inter si è quasi concluso e mercoledì 20 agosto il preliminare di Europa League darà il via alla stagione nerazzurra. I nerazzurri, negli impegni in Guinness Cup e nelle amichevoli contro Eintracht Francoforte e Paok Salonicco, hanno messo in evidenza alcuni limiti che sembravano essere palesi già nella passata stagione. La squadra di Mazzarri in 5 incontri è riuscita a mettere a segno solo 2 gol su azione (4 i gol messi a segno in totale) con Nagatomo nella sfida contro la Roma e Botta contro i tedeschi dell'Eintracht, dato che appare preoccupante considerando soprattutto la caratura degli ultimi due avversari. La squadra nerazzurra ha dimostrato una sterilità offensiva evidente già nello scorso campionato, con Icardi lasciato troppo spesso solo a battagliare contro le difese avversarie e mai messo in condizione di segnare.

    NECESSITA' IMPELLENTE - Mazzarri non ha potuto contare su Palacio, reduce dal Mondiale e Osvaldo, aggregato al gruppo da pochi giorni, ma appare evidente che numericamente il reparto offensivo interista è ancora povero. Ausilio sta lavorando per arrivare ad una seconda punta o ad un attaccante esterno con Javier Hernandez e Jonathan Biabiany in cima alla lista dei desideri. Il messicano in uscita dal Manchester United può essere raggiunto solo attraverso la cessione di un big tra Guarin e Alvarez, mentre il francese ha un costo inferiore ai 10 milioni e potrebbe essere acquistato cedendo gli esuberi della rosa.

    ASSETTO TATTICO - L'esigenza di avere un altro attaccante in rosa è palese, ma altrettanto palese è la necessità di cambiare assetto tattico. Se Mazzarri continuerà ad insistere sul 3-5-2 poco gradito da Thohir e tifosi, è prevedibile che il problema persisterà. Ausilio proverà a fare l'ultimo regalo a Mazzarri, toccherà poi al tecnico toscano trovare la soluzione adatta per l'Inter.

    Altre Notizie