Calciomercato.com

  • Inter: serve un nuovo colpo alla Mancini

    Inter: serve un nuovo colpo alla Mancini

    Michael Bolingbroke, ha promesso nuovi rinforzi per Roberto Mancini. Rinforzi sì, ma alla solita condizione: rispettare il Fair Play finanziario. Il nuovo CEO dell'Inter è stato chiaro, basta con le spese folli. Il tecnico di Jesi spera che le cose possano cambiare, magari sacrificando una delle pedine del suo scacchiere. Il principale indiziato a lasciare i nerazzurri sembra essere ancora una volta Fredy Guarin ma, per adesso, non sono arrivate offerte ufficiali per il centrocampista colombiano. Questa Inter non è ancora competitiva sul mercato. Ecco perché, oggi più che mai, ci vuole un colpo alla Mancio.

    CUCHU E PORTIERE - Sin dalla sua prima stagione (2004-05) alla guida dei nerazzurri, Mancini dimostrò di avere un certo fiuto per gli affari. Per cominciare, convinse Esteban Cambiasso a firmare con il club di Milano. L'argentino, al tempo 23enne, arrivò dal Real Madrid a parametro zero, diventando in pochi mesi uno dei centrocampisti più invidiati di tutta Europa. Nel gennaio 2005, poi, arrivò il turno di Julio Cesar. L'Inter lo prelevò dal Flamengo e lo parcheggiò al Chievo fino il termine della stagione. Il brasiliano, quasi sconosciuto in Italia, non giocò neanche un minuto con i veneti ma, nonostante questo, Mancini decise comunque di puntare su di lui e vinse pure quella scommessa. Julio Cesar divenne uno simboli del rilancio di quell'Inter, capace di vincere tre scudetti consecutivi con Mancini in panchina.

    TERZINI VERDEORO - Un traguardo raggiunto grazie anche anche agli acquisti di Maxwell e Maicon. L'attuale terzino del PSG arrivò nel gennaio del 2006, sempre a costo zero, ma gravemente infortunato. Mancini lo aspettò e lo trasformò in poco tempo in un giocatore di livello internazionale. E Maicon? Per meno di 7 milioni, l'Inter mise a segno uno dei più grandi colpi degli ultimi dieci anni. Fu proprio Mancini, stregato dalle prestazioni dell'esterno in Ligue 1 e Copa America, a spingere per il suo acquisto. L'attuale Inter è ancora un cantiere in costruzione, ma con un colpo alla Mancio si può pensare con più ottimismo di bruciare le tappe.

    Altre Notizie