Calciomercato.com

  • Inter su Cissokho per far rosicare il Milan
Inter su Cissokho per far rosicare il Milan

Inter su Cissokho per far rosicare il Milan

Aly Cissokho è in cerca di squadra, mentre l'Inter è a caccia di un laterale mancino. Fare 1+1 è sin troppo facile, anche se sul mercato anche l'aritmetica non ha sempre ragione. Ma il terzino francese di orgine senegalese sarebbe l'ideale per i nerazzurri. Vediamo il perché:

 
1) Cissokho è un giocatore giovane (classe 1987), relativamente poco caro (si parla di circa 8-10 milioni di euro) e di grande corsa. L'identikit dell'esterno cercato dall'Inter. La sua ultima stagione al Lione non è stata positiva, ma in passato ha fatto vedere qualità non comuni nel suo ruolo. 
 
2) Il colpo Cissokho darebbe entusiasmo all'ambiente. Non tanto perché si stia parlando di un campionissimo, ma perché dietro al suo acquisto si celerebbe una grande voglia di rivalsa del popolo interista. Cissokho nel 2009 era praticamente un giocatore del Milan, che lo aveva prelevato dal Porto per quasi 15 milioni di euro. Poi le visite mediche e il giallo sui denti del francese, che di facciata fece saltare l'affare. In realtà fu Silvio Berlusconi a bloccare tutto, non entusiasta di spendere una cifra importante per un terzino di scarso appeal fuori dal campo. I rossoneri avevano appena venduto Kakà e Cissokho non era l'uomo copertina con cui il Cavaliere avrebbe voluto ripartire. Così oggi Cissokho ha voglia di rivincite sul Milan e arrivare all'Inter gli darebbe grande carica. I tifosi lo sanno e potrebbero apprezzare il suo acquisto.

Altre Notizie