Calciomercato.com

  • Inter, solo uno tra Soriano ed Eder

    Inter, solo uno tra Soriano ed Eder

    • Pasquale Guarro
    Sono ore decisive per il mercato dell’Inter. La giornata di Piero Ausilio è stata fitta di appuntamenti, il ds nerazzurro ha incontrato sia Osti (ds della Sampdoria) che Ferreyra (agente di Fredy Guarin). Proprio dalla partenza del colombiano, dipendono i movimenti in entrata del club di corso Vittorio Emanuele. 

    EDER VUOLE L'INTER - Roberto Mancini ha chiesto a gran voce l’arrivo di un attaccante e per questo motivo, in cima alla lista dei desideri dell’Inter c’è Eder. L’italo-brasiliano è la prima scelta del tecnico jesino, ma l’inserimento del Leicester nella trattativa ha un po’ complicato le cose. Gli inglesi hanno offerto oltre 13 milioni di euro per arrivare alla punta blucerchiata, una proposta che il club ligure avrebbe accettato molto volentieri, se non fosse stato per il rifiuto di Eder, che invece ha chiaramente spiegato ai propri dirigenti di preferire l’Inter. La base della proposta nerazzurra è di 10 milioni al club blucerchiato e di 2-2,5 milioni di ingaggio netti, presumibilmente per tre anni, al nazionale azzurro, anche se non vi è ancora certezza assoluta sulla durata del contratto. 

    IL PIANO B - Osti e Ausilio si sono seduti a tavolino per trovare una soluzione comune, la Samp è disposta a concede ai nerazzurri un pagamento abbastanza comodo, ma chiedono che l’offerta non sia inferiore a quella del Leicester. In queste ore si lavorerà sulla formula. Solo nel caso dovesse sfumare Eder, l’Inter si concentrerebbe con decisione su Soriano.

    @ngoppejammeja

    Altre Notizie