Calciomercato.com

  • Inter, sos difesa: tante scadenze e poche certezze

    Inter, sos difesa: tante scadenze e poche certezze

    • A.P

    Terminato il nodo rinnovi in casa Milan, la palla passa all'Inter. In difesa l'incertezza fa da padrona. L'unica sicurezza è Andrea Ranocchia e Yuto Nagatomo, presto riscattato dal Cesena. Nel 2012 scadono i contratti di Lucio, Chivu, Samuel, Materazzi e Cordoba. Poche ore fa Matrix ha annunciato il suo possibile addio. Per Lucio la società sta lavorando per prolungare di un altro anno il contratto, fino al 2013. L'idea è quella di confermare anche Chivu, utile sia in mezzo che a sinistra. E fin qui nulla da eccepire.

    Una cosa è certa. Il reparto arretrato ha bisogno di una svecchiata. Sulla carta tra le più forti, la difesa dell'Inter ha incassato troppi gol questa stagione, complici i ripetuti infortuni e una tipologia di gioco in cui la fase difensiva non è curata con troppa attenzione.


    Quello che lascia un po' perplessi è il possibile addio di Maicon, sempre più corteggiato dal suo mentore Mourinho.  Il mercato nerazzurro non sembra avere nella difesa una sua priorità. I nomi che circolano sono quelli di Mats Hummels, centrale difensivo del Borussia Dortumund,  del terzino sinistro del Lione Michael Bastos e di Mimmo Criscito, sempre a sinistra. E a destra? Con la partenza di Maicon, diventerebbe prioritario l'acquisto di un terzino destro di livello. L'alternativa? Acquistare un esterno sinistro (Criscito?)  e spostare Nagatomo a destra.


    Altre Notizie