Calciomercato.com

  • Inter, rispunta il nome di Vidal

    Inter, rispunta il nome di Vidal

    L'Inter guarda in Spagna per rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. E con più precisione in casa Barcellona, dove gioca Aleix Vidal, esterno offensivo in grado di giocare anche nel ruolo di terzino destro. Come riferisce Sky Sport, i nerazzurri, insieme a Roma e Napoli, hanno sondato il terreno con i blaugrana per il giocatore. In scadenza nel 2020, l'esterno spagnolo classe 1989 non arriva da una stagione entuasiasmante. Arruolabile da Luis Enrique da gennaio, una volta scaduto il blocco sul mercato imposto dalla Fifa al Barcellona, ha collezionato solo 14 presenze tra Liga e Coppa del Re, per un totale di 858 minuti.
     
    RINFORZI - Con Ansaldi ed Erkin i nerazzurri hanno già sistemato le corsie esterne, ma Mancini vuole avere in rosa delle alternative di assoluta qualità per colmare il gap con Juventus, Napoli e Roma. Per questo il nome di Vidal è tenuto seriamente in considerazione in casa Inter, dove diversi giocatori di fascia possono partire in estate. Il futuro di Santon e Nagatomo, infatti, è ancora tutto da decifrare. I giocatori non hanno convinto l'allenatore nerazzurro e Piero Ausilio sta cercando di cedere almeno uno dei due. 
     
    IN PRESTITO - Arrivato per 17 milioni di euro dal Siviglia, il giocatore non ha trovato spazio per via della concorrenza di Dani Alves e Sergi Roberto. Dopo l'addio di Alves i blaugrana hanno sondato il terreno con l'Arsenal per Hector Bellerin, segnale che Aleix Vidal in estate può lasciare la Spagna. L'Inter ci pensa: il giocatore potrebbe arrivare dal Barcellona in prestito e agire nel ruolo di esterno di centrocampo o di difesa.
     
     

    Altre Notizie