Calciomercato.com

  • Stramaccioni: 'Gara piacevole, da Inter' VIDEO

    Stramaccioni: 'Gara piacevole, da Inter' VIDEO

    Andrea Stramaccioni, tecnico dell'Inter, parla a Sky dopo il 3-1 sul Chievo: "Nel primo tempo sulle palle inattive eravamo stati poco concentrati e attenti e il Chievo ci ha sorpreso in un paio di occasioni. Nella ripresa siamo stati più attenti e non abbiamo concesso nulla agli avversari. Credo che stasera si sia visto il segnale che questa squadra è ancora viva e arrabbiata dopo un periodo difficile. Abbiamo fatto una prestazione piacevole, costruendo molto in avanti e subendo nel complesso poco. I nostri tre attaccanti ci danno una marcia in più in avanti, ma oggi sono stati anche generosi in copertura perché sanno che senza il loro sacrificio non si può giocare con questo modulo. Nel complesso abbiamo giocato da Inter. Scendiamo in campo sempre per vincere e sappiamo che qualunque risultato che non sia la vittoria non ci serve. Ora ci aspettano due scontri diretti con la Fiorentina a Firenze e poi l'amichevole (dice ridendo ndr). In più c'è la coppa con il Cluj".

    "Lo striscione della tifoseria? ("Avanti col progetto, ma non mancateci di rispetto", ndr) Ho grande rispetto dei nostri tifosi che sono esigenti e ambiziosi come lo è la squadra. Il cammino è ancora lungo, ma la squadra c'è e lo ha dimostrato stasera". 

    Infine, Stramaccioni torna sul mercato nerazzurro: "Chi è rimasto sa che è rimasto perché ho bisogno di loro e chi è arrivato sa di doversi integrarsi all'interno di un progetto in costruzione per dare il suo contributo fin da subito. Oggi tutti hanno seguito i miei ordini e si è visto in campo con una prestazione da Inter. Stankovic per me è più di un calciatore: è un guerriero e un uomo vero che dà tutto per questa maglia".

    Altre Notizie