Calciomercato.com

  • VIDEO Stramaccioni:| 'Matematica non ci condanna'

    VIDEO Stramaccioni:| 'Matematica non ci condanna'

    Andrea Stramaccioni, allenatore dell'Inter, parla ai microfoni di Sky dopo lo 0-0 con la Fiorentina.
     
    "Bisogna dare i meriti anche alla Fiorentina. Hanno fatto una prestazione importante in fase di non possesso, mentre noi in impostazione abbiamo fatto un passo indietro. Non era facile giocare contro questa Fiorentina, anche Milan e Palermo hanno faticato - spiega il tecnico nerazzurro -. Inter molto offensiva? La nostra idea era di spingere visto che loro si presentavano con cinque difensori e tre mediani. Ho messo giocatori di qualità nell'uno contro uno e credo che Zarate, Alvarez ma anche Maicon, sono riusciti a fare buone giocate quando la Fiorentina lasciava qualcosa".

     
    Su Forlan: "Per la settimana che lui ha fatto tornando indietro lo metterei lo stesso. Poteva fare meglio, come tutta la squadra del resto. Sono comunque le prime partite che giochiamo così, serve un pò di tempo. Ad ogni modo la squadra è venuta a Firenze con un'impronta di gioco chiara. La difesa a tre della Fiorentina ha concesso poco? Loro però erano a cinque perchè gli esterni erano bassi. Nell'uno contro uno abbiamo fatto abbastanza bene, ma non era facile. Sulle palle alte loro sono forti, dovevamo per forza di cose arrivare in area palla a terra ma non abbiamo trovato gli spazi giusti".

    Infine, sulla lotta per la Champions: "Fino a quando la matematica non ci condanna ci proveremo. Siamo l'Inter e lottiamo sempre per il massimo obiettivo possibile. Abbiamo delle squadre davanti, ma pensiamo solo alla prossima partita adesso".


    Altre Notizie