Calciomercato.com

  • VIDEO Stramaccioni:| 'Una vittoria, la miglior ricetta'

    VIDEO Stramaccioni:| 'Una vittoria, la miglior ricetta'

    "Non c'è da ripartire, dobbiamo soltanto continuare perché la partita è importantissima e fare risultato è la ricetta migliore per proseguire la nostra corsa. Sicuramente dobbiamo essere concentrati e dare una risposta sul campo". È questa la certezza che ha AndreaStramaccioni alla vigilia dell'impegno dell'Inter contro il Bologna per il quale sarà assente per squalifica Samir Handanovic. "Ho grande fiducia in Carrizo, - spiega l'allenatore - è arrivato qui per farsi trovare pronto nel momento in cui fosse mancato il portiere titolare e per far crescere meglio Belec".

    Sulla situazione degli interpreti difensivi: "Juan Jesus è diffidato, Chivu è affidabile ma esporlo a tante partite ravvicinate è un rischio. Samuel invece ha ripreso ad allenarsi in gruppo anche se aspetteremo per evitare altri errori, e spero di recuperare presto anche Silvestre. È difficilissimo rivedere Walter prima della sosta, ma il dottore lo valuterà volta per volta. L'assenza di Nagatomo è importante, perché è uno di quei 6 giocatori che reputo possa giocare a destra o sinistra. Oltre al valore elevato del giocatore c'è anche l'importanza tattica perché ricopre bene la corsia laterale. Il suo recupero? Farà un esame all'inizio della prossima settimana e poi saprò se ci sarà con la Sampdoria o dopo la sosta. Cercheremo di averlo in tempo".

    Linea a quattro peggiore di quella a tre, Stramaccioni analizza anche questo aspetto nell'incontro con i giornalisti: "È un problema di tutti e 10 i giocatori, non solo della difesa. Abbiamo subito diversi gol e, lo ammetto, grazie al portiere ne sono stati evitati tanti. Continueremo con la difesa a quattro, ma dobbiamo migliorare".

    Altre Notizie