Calciomercato.com

  • Inter su Belhanda: 'Il più forte in Francia'

    Inter su Belhanda: 'Il più forte in Francia'

    Un presente da protagonisti in Francia, un futuro possibile in una big in Italia. A calciomercato.com Fabrizio Ferrari, agente FIFA grande esperto di calcio francese, parla dei gioielli del Montpellier Yanga-Mbiwa e Belhanda. Ma non solo.


    In Italia si associa il nome del Montpellier a quello del bomber Giroud, ma ci sono altri giocatori interessanti, per esempio Mapou Yanga-Mbiwa.
    Concordo, Yanga-Mbiwa è un difensore centrale molto forte, con grande personalità, nonostante sia un classe 1989. E' il capitano di una squadra che guida con merito la Ligue 1 e tecnicamente forse è meglio di Sakho del Paris Saint-Germain. Di certo non è l'ultimo arrivato. E' in scadenza nel 2013, per questo in estate andrà via, ciò nonostante Nicollin, presidente del Montpellier, non non lo svenderà, cercherà di monetizzare. Chi lo prenderà farà un affare. Può giocare tranquillamente in una big italiana.
     
    Al pari di Belhanda, che piace tanto all'Inter.
    E' il talento più grande che gioca nella Ligue 1. E' un classe 1990 tecnicamente fortissimo, che può giocare sia davanti alla difesa (come con il Marocco ndr) sia da trequartista e all'occorenza può fare uno dei tre di centrocampo. Merita una grande squadra e sono sicuro che la troverà perchè ha delle qualità incredibili.
     
    Ci sono dei dubbi invece su Traoré, accostato al Milan.
    E' un centrocampista muscolare, nazionale del Mali, ma che gioca nel Nancy, una squadra che lotta per la salvezza. Il contratto in scadenza lo rende appetibile, non so quali piani abbia il Milan su di lui. Certo, quando si muove Galliani difficilmente sbaglia e nell'idea di calcio di Allegri c'è un centrocampo molto fisico. Al monento non sembra un giocatore in grado di vestire il rossonero, sono pronto ad essere smentito.
     
    Uno dei talenti più interessanti del calcio francese è Anthony Knockaert del Guingamp, seguito da Newcastle e Benfica.
    E' il classico esterno offensivo francese, classe 1991, esploso all'ultimo torneo di Tolone con la Francia. Può giocare nel 4-3-3 o dietro una punta nel 4-2-3-1. E' uno dei giocatori più interessanti della Ligue 2. Udinese e Chievo ultimamente hanno fatto affari nella serie B francese (Benatia e Constant ndr). 
     
    Cosa pensa di Pierre-Emerick Aubameyang?
    E' un attaccante cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi due anni. E' ancora giovane (è nato nel 1989), credo che il Milan abbia fatto male a cederlo in fretta e furia al Saint-Etienne. L'ha scaricato velocemente, potrebbe rimpiangerlo.

    Altre Notizie